PDA

Visualizza Versione Completa : consigli sul mix



FOREMAN
20-01-2018, 11:52
Buongiorno a tutti!
Qui sotto ho postato il mio ultimo lavoretto.

https://soundcloud.com/user-207563116/franco-talked-about-south-african/s-uWH1B

Mi piacerebbe avere consigli da persone più esperte sull'approccio al lavoro del mix (cosa sbaglio, cosa trascuro, cosa non considero per nulla).Vorrei riuscire a trattare meglio le basse ma non saprei più su cosa intervenire.
Il brano è flat,no mastering.
Grazie.

webmaster
20-01-2018, 16:21
Ascoltato. Mi piace.

Nonostante il brano di ispirazione etnica, proverei a rendere la cassa più aggressiva, più grossa. Di punta forse ce n'è già, ma proverei a dare un pelo più attacco e più basse.
Forse cambierei proprio sample.
Sul sequence/groove che si ripete su tutto il brano potresti provare anche ad attenuare un pò le frequenze medio basse per vedere se con un suono meno "cartonato" rende meglio....solo una prova.

Secondo me già provando con un sample di cassa più grosso con più nota ottieni più "suono"

misterd
23-01-2018, 16:20
D'accordo con webmaster, lo "sento" carente di basse sula sezione ritmica..

Per sperimentare, proverei anche a mettere un reverbero larghissimo sul flute :)

GASTOD
23-01-2018, 18:08
D’accordo con entrambi.. io suonerei meno note col flauto equalcuna la tirerei più lunga.... già ce tanta ritmica una melodia più “noiosa” renderebbe meglio... gas

FOREMAN
23-01-2018, 20:22
Grazie a tutti per le risposte.Tra ieri e oggi ho avuto modo di rivedere il mix apportando le modifiche(preziose)consigliatemi dal webmaster,solo le sue considerando il fatto che ho visto le altre solo adesso, grazie cmq misterd e Gastod.
Il mix suona decisamente più brillante e facendo il paragone tra i due mi rendo conto che il mio orecchio si era perso.Lascio qui sotto il link dove poter fare il nuovo ascolto.

https://soundcloud.com/user-207563116/franco-talked-about-south-african-mix-2/s-a1Vwo

misterd
25-01-2018, 18:06
Tra le altre cose, sposto nella sezione più consona......