PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per reinstallazione ez drummer2 con espansione



evilsatcho
01-02-2018, 11:47
Ciao
ho appena riformattato mac e siccome è davvero vecchiotto(vedere firma) pensavo di non appesantirlo, per cui conviene installare ez drummer su unhd esterno?
grazie

GASTOD
01-02-2018, 13:51
Hai le idee poco chiare, mettendo le librerie esterne risparmi spazio sul disco interno però (dipende dal disco esterno e il tipo di collegamento) e rallenti il traferimento di solito... il carico della CPU rimane uguale... smistando le librerie su vari dischi tuttavia velocizzi le operazioni di carico dati... che però se gli hD esterni sono lenti... perdi il guadagno detto prima... ciao

evilsatcho
01-02-2018, 17:11
Hai le idee poco chiare, mettendo le librerie esterne risparmi spazio sul disco interno però (dipende dal disco esterno e il tipo di collegamento) e rallenti il traferimento di solito... il carico della CPU rimane uguale... smistando le librerie su vari dischi tuttavia velocizzi le operazioni di carico dati... che però se gli hD esterni sono lenti... perdi il guadagno detto prima... ciao
tradotto:Quindi non funzionerebbe bene?

edg
01-02-2018, 17:25
tradotto:Quindi non funzionerebbe bene?

Ciao,

organizzare il proprio setup in modo che sull'hd di sistema ci sia solo osx e i vari softwares e su hd diversi ci siano i progetti di Logic e le librerie con i campioni è una pratica comune che permette di avere un sistema snello e affidabile.

Ovviamente, come suggerisce Gastod, dipende dal tipo di hd a cui "destini" i samples ed alla quantità di campioni da gestire.

Se, ad esempio, metti Keyscape di Spectrasonics, Vienna e Superior drummer 3 su un hd esterno usb 2.0, è ovvio che potresti avere problemi se carichi molti gb in un singolo project di Logic.

Differentemente se usi il vecchio sata2 (es. hd interni dei mac pro) o ancora meglio ssd, oppure connessioni thunderbolt 3, queste ti permettono di far "viaggiare" molti gb senza difficoltà.



edg

evilsatcho
01-02-2018, 18:05
Differentemente se usi il vecchio sata2 (es. hd interni dei mac pro) o ancora meglio ssd, oppure connessioni thunderbolt 3, queste ti permettono di far "viaggiare" molti gb senza difficoltà.
edg
Grazie, quindi dipende dal tipo di HDD esterno..devo prenderne uno altamente performante se ho ben capito....non so se il mio mac ha l'uscita thunderbolt e se si supporti i tunderbolt 3, comunuque se esistono dei nomi affidabili anche per hd esterni con ssd puoi suggerirmeli ?
Esiste un post su questo forum o un tutorial dove posso installare i programmi sul computer e librerie audio esternamente?
Grazie

GASTOD
01-02-2018, 19:26
Grazie, quindi dipende dal tipo di HDD esterno..devo prenderne uno altamente performante se ho ben capito....non so se il mio mac ha l'uscita thunderbolt e se si supporti i tunderbolt 3, comunuque se esistono dei nomi affidabili anche per hd esterni con ssd puoi suggerirmeli ?
Esiste un post su questo forum o un tutorial dove posso installare i programmi sul computer e librerie audio esternamente?
Grazie

Esatto Edg... io infatti ho sd3 e tutto SPECTRASONICS Esterni in usb3 con hd SSD.... testato con benchmark 480Mbyte sec... quindi vanno più veloci esterni in usb3 SSD che interni in SATA 2... non RAID STRIPE.....

Metti una pci-e card usb 3 dentro il Macpro... (OPS non sul MacBook Pro... vale per gli altri lettori) sul mio MacBook Pro del 2012 ho tolto il DVD rom e messo un adattatore HD... OKKIO che va a 3gb non a 6gb anche se SATA3

Usa SYMLINK... Per installarne esterne...

evilsatcho
02-02-2018, 00:04
Usa SYMLINK... Per installarne esterne...
Scusa intendi un modello di hdd esterno con ssd?

webmaster
02-02-2018, 00:56
Leggi qui per capire cosa sono i Symlink (https://www.macitynet.it/Synmbolic_Links_su_Mac_a_cosa_servono_e_come_si_cr eano/)

evilsatcho
02-02-2018, 11:04
Leggi qui per capire cosa sono i Symlink (https://www.macitynet.it/Synmbolic_Links_su_Mac_a_cosa_servono_e_come_si_cr eano/)
Grazie...pero' ancora non ho capito quale sia il tipo di hdd esterno da collegare al mac
e non ho capito come si fa installare il programma all'interno e mettere i banchi suoni all'esterno, comunque grazie

misterd
02-02-2018, 15:06
Sposto nella giusta sezione

webmaster
02-02-2018, 17:17
Qualsiasi HD esterno con collegamento "veloce" va bene....diciamo da FW 800 in su, quindi USB 3 e Thunderlbolt......poi bisogna vedere effettivamente quanto lo metterai sotto stress....chissà, magari anche con un banalissimo USB2 ce la faresti.


Detto questo, tu installi il programma/plugin, e se questo durante l'installar non permette di scegliere la locazione eterna (a volte lo consentono), prenderai le librerie che ha installato, crei un Symlink dei file e sposti i file originali nell'HD esterno lasciando le copie SYmlink nel posto originale.

Il plugin vedrà le copie (simili ad alias) come se fossero gli originali e il computer le andrà a prendere dall'HD esterno

una roba del genere.

evilsatcho
03-02-2018, 11:02
Grazie 1000 webmaster ora ho capito!