PDA

Visualizza Versione Completa : Creare parti di basso in Logic

peterga
25-02-2018, 15:44
Ciao a tutti! Vorrei chiedere nel forum qual'è secondo voi il metodo o il plug-in migliore per creare parti di basso in Logic.Di solito registro tracce di chitarra ed uso il drummer di Logic per le parti di batteria, ma per il basso è un problema perchè devo usare la tastiera e non sono molto pratico.Grazie.

GASTOD
25-02-2018, 20:47
Dipende dal genere.. se è disco o dance è facile fai un basso a martello... invece se è più ***8220;sofisticata***8221; usa basi midi con Amplesound Abp abj o modo bass o trillian o exs24 di logic e le edit a mano per trovare il tuo groove... oppure se sei un chitarrista.. suonale con la chitarra e le amplifichi con un bass amp o sub bass e le trasponi sotto di una ottava...oppure usa ezkey e prendi le note basse del piano e la fai suonare al basso... metodi c***8217;è ne sono infiniti se usi la immaginazione... ciao.

ginoquad
26-02-2018, 06:55
Se usi dei virtual tipo Trilian devi "svezzarti" all'uso delle articolazioni che verranno pilotate da una tastiera (consiglio 88 tasti). Potrai usare sia i key-switch che le soglie di dinamica o i valorei di modulazione, dipende. Un po in stile player di libreria tipo Vienna o East West per intenderci. Ci vuole un po di mano ma dopo riuscirai a creare linee di basso o di contrabasso praticamente perfette...

peterga
15-04-2018, 19:56
Si ok, forse mi sono spiegato male, ma io cercavo un plug-in tipo virtual bassist, che fa le parti di basso magari su una traccia di batteria.Sono andato sul sito della steinberg ma non lo trovo.

GASTOD
16-04-2018, 13:17
Usa gli Apple loop quelli verdi ...

coach
17-04-2018, 13:37
Usa la chitarra (dato che sei un chitarrista) poi abbassi la tonalità equalizzi, ecc, ecc.

peterga
17-04-2018, 16:38
Si è un buon metodo, lo stavo provando ma non riesco a trovare un pitch shifter decente..

webmaster
17-04-2018, 18:00
Chitarra Midi Casio PG380, bella Vintage, Manico in ebano che fa paura....minima spesa, massima resa ;)