Login

Visualizza Versione Completa : Crash

Slippy
05-03-2018, 12:24
Ciao a tutti ragazzi ho un problema quando faccio il mix e il master su Lpx durante il play la traccia si continua a impallare e devo continuamente rischiacciare play ma è inutile perchè parte e si riblocca. cosa dovrei fare? ho 16 gb di ram ma leggendo in giro e su internet dicono che può essere causato dalla poca potenza di scheda video puo essere? in effetti ho solo 512Mb dedicati magari dovrei fare l'upgrade! attento consigli grazie in anticipo!!

GASTOD
05-03-2018, 15:15
Ciao, hai fatto il bounce/convertito in audio e bypassato i plug in? Hai alzato la latenza al max? Non credo sia un problema di scheda video...

edg
05-03-2018, 20:46
Ciao,

non credo sia una questione di scheda video. Col mac pro in firma (ed una scheda video da 512 mb) non ho questo tipo di problema.

Più probabile che il problema possa dipendere dalla RAM o dal HD.. Per stressare invece i processori del tuo mac devi avere dei progetti molti "impegnativi"......

edg

playmusic
05-03-2018, 21:51
1) Preferenze/Audio

2) Porta l'I/O Buffer Size a 1024 e "Apply Changes"

Slippy
07-03-2018, 18:52
il buffer lo cambio ogni volta che vado in mix da 256 a 1024 per essere più fluido appunto per la ram ho 16 gb dovrebbero bastare in teoria.. per bypassare con bounce no più che altro non ho mai avuto questi problemi tempo fa con lo stesso numero di tracce e plug in quindi non mai apllicato il bounce in place ... lo suso rare volte quando metto parrecchi plug per effetti strani che creo... non capisco proprio .... nei progetti instrument noto che usa tutta la cpu omogeneamente invece anche se faccio bus ecc in audio registrato e mixo ogni tanto si blocca ... ed è una palla... consigli?
P.s : Io di tracce massimo ne uso 20 esagerando in produzione di basi! in registrazioni massimo 8/10

Slippy
07-03-2018, 19:31
magari dovrei aumentare la ram ma 16 penso bastino per quello che faccio non so ... attendo consigli.. graze mille in anticipo

GASTOD
07-03-2018, 20:15
se vuoi fare il BIP ... usa il Freeze! Ram basta è prob di CPU...
Ps: immagino che non hai altri programmi in background...... spero....

Slippy
08-03-2018, 10:05
Altri programmi aperti non ne ho lo uso solo con logic e mi sconnetto anche da internet. Proverò a freezare tutto mano a mano. non saprei cos'altro fare

playmusic
09-03-2018, 01:23
Se applichi tutte le azioni richieste da prassi, l'unica cosa che mi viene in mente è che qualche Plug.in di terze parti vada in conflitto.
Prova ad escluderli uno alla volta, se li usi, e verifica.

ginoquad
10-03-2018, 13:31
Non è che c'è qualche "malware" che gira sotto? Prova a installare Malwarebytes e a fare una scansione... Potrebbe anche essere un banco ram corrotto...

Slippy
14-03-2018, 14:48
ho fatto la scansione ha fatto una pulizia qualcosa ha trovato ma nel programma c'è lo stesso problema .. domani mi arriva un altra ram da 8 e lo porto a 24gb che la ram serve sempre haha . vediamo se il problema si risolve cosi vi faccio sapere domani! Una domanda magari poco innerente a questo ma se installo i plug in e o logic su un ssd è meglio? se si in cosa? grazie in anticipo per le risposte

Slippy
15-03-2018, 15:11
ho aumentato la ram portandola a 24gb ora sembrerebbe andare fluidissimo senza problemi.. ma domanda non innerente se installo i plug in e logic su ssd cambia qualcosa?

webmaster
15-03-2018, 16:12
l'SSD come disco del sistema cambia tantissimo, non poco!

misterd
27-03-2018, 15:08
Ma la firma del buon Slippy?