PDA

Visualizza Versione Completa : logic pro 9 e high sierra



dj roma
05-04-2018, 21:31
Ciao a tutti
Mio malgrado , ho scoperto che il mio logic pro 9.1.8, dopo l'aggiornamento con high sierra e' praticamente inutilizzabile , e con lui tutti i plugin 32 di terze parti....
Ho sentito parlare di sound radix , e mi chiedevo se , istallato su high sierra , mi potrebbe risolvere il problema , anche dei plugin di terze parti.
Grazie.

GASTOD
06-04-2018, 00:20
Ciao io lo uso però dipende che plug in 32 hai guarda nel sito quali sono supportati.. anche se ormai tutti i produttori sono passati a 64bit e quindi se “originali”...... puoi fare lupgrade.... ;)

dj roma
06-04-2018, 07:25
Ok , quindi mi confermi che in ambiente high sierra , sound radix mi fa funzionare il pro 9 ?

per i plugin mi posti il link delle compatibilità ?

e poi se per cortesia mi mandi anche il link dove si può acquistare sound radix

Grazie 1000

GASTOD
06-04-2018, 12:01
Vuoi anche cappuccino e brioche?

1) sound radix live 32 serve per ***8220;resuscitare***8221; alcuni plug in a 32bit .... non tutti....
2) resuscita solo i plug in non I software.....quindi non so se Logic Pro 9 a 64 bit funziona su high Sierra...
3) Logic Pro X 10.4.1 costa 229***8364;...... se fai lupgrade credo meno.... e ne vale veramente tutto il costo...

Qui il link dei plug in supportati da sound radix e dove puoi provarlo prima... https://www.soundradix.com/products/32-lives/release-notes/
Ciao.

dj roma
07-04-2018, 08:34
ok Grazie 1000 , e' quello che volevo sapere .

DanieleV
19-06-2018, 00:11
Salve a tutti , ho bisogno una mano d'aiuto grandissima ragazzi.

Come l'amico qui sopra ho combinato un pasticcio , ho aggiornato il mio macbook pro da el capitan ad high sierra 10.13.5, e in sostanza non posso utilizzare più logic pro 9.1.8 , è possibile tornare indietro come se nulla fosse senza perdere i dati , quali file ecc ecc, plugin installati , progetti un downgrade normalissimo ?

ho bisogna fare prima backup e poi formattare per poi tornare a el capitan ?


ascolto ogni vostro consiglio e dritta , sono davvero nel pallone più totale :(


graziee

GASTOD
19-06-2018, 01:30
Vedi logic sulle app? Se si prova cliccando col tasto destro e togli la spunta a 32 oppure metti quella a 64bit.... altrimenti Se hai fatto il backup con time maschine.. si.. altrimenti devi formattare installare il vecchio Sysop e poi tutto il resto.... oppure provare usando ***8220;utilly migrazione***8221; ma non garantisco... ciao

DanieleV
19-06-2018, 09:50
Vedi logic sulle app? Se si prova cliccando col tasto destro e togli la spunta a 32 oppure metti quella a 64bit.... altrimenti Se hai fatto il backup con time maschine.. si.. altrimenti devi formattare installare il vecchio Sysop e poi tutto il resto.... oppure provare usando ***8220;utilly migrazione***8221; ma non garantisco... ciao

In pratica io logic pro lo vedo ancora con un bel divieto stampato sopra, ho fatto la seguente prova a premere tasto destro in verità tramite ottieni informazioni e ho tolto la spunta "apri in 32 bit" ma niente .

Gas non ho capito invece la parte finale di utility migrazione ecc ecc ,sul web girano guide di downgrade senza particolari problemi , però sono affidabili ?

mal che vada se non ho capito , faccio backup , formatto allo stato iniziale , aggiorno poi io dove voglio tornare , e riscarico logic pro e logic pro x e rimetto in maniera manuale oppure ce modo con pochi click di recuperare l'intero settario au e plugin vari ? la mia fortuna relativa è che ho solo cose lavorative niente altri tipi di file .

p.s sapete spiegarmi perche un progetto in logic 9.1.8 da me in studio (iMac) con forse un sistema operativo più vecchio o meno aggiornato del portatile (prima di questo pasticcio di high sierra) lo apriva e appena inizio a lavorarci qualsiasi cosa facevo ,cliccavo mi andava in crash ?

le due parti devono avere lo stesso sistema operativo ?


Grazieee e scusate se confusionaria la cosa con quest'altra richiesta

GASTOD
19-06-2018, 18:49
Non puoi tornare indietro se non hai già un backup precedente.. se c***8217;è lhai entri in time maschine e ripristini prima dell***8217;aggiornamento devi farlo da disco di ripristino... per la migrazione devi avere almeno due dischi uno dove installi il sistema operativo ex novo e migri dall***8217;altro dove hai installato Sierra le applicazioni che desideri io l***8217;ho fatto anni fa e funzionava alla peggio ti rimare il disco atuuale integro...

DanieleV
24-06-2018, 19:03
Ragazzi ho risolto , alla fine ho formattato e ho caricato tutto manualmente poiché avevo il bakcup di tutto sono tornato a 10.10.5 .

Ho risolto tutti i problemi dai , all'inizio pensavo ad una cosa difficile invece piano piano si risolve tutto .

Grazie per la gentilezza e sempre per i consigli unici :)

Daniele

GASTOD
25-06-2018, 13:45
Bene... però valuta il passaggio a Logic Pro X... ha un sacco di novità rispetto a Logic 9.1.8... ciao

DanieleV
27-06-2018, 09:20
Bene... però valuta il passaggio a Logic Pro X... ha un sacco di novità rispetto a Logic 9.1.8... ciao

Sarà fatto ;)