PDA

Visualizza Versione Completa : Come cancellare surface controls in Logic X ??

heartless_000
27-04-2018, 19:18
Ciao a tutti,
ho ripreso dopo anni a produrre qualcosa.
Ora ho Logic Pro X (10.4.1) utilizzato su un MacBook Pro di fine '15 con High Sierra (10.13.4).

Ho aggiunto alcuni controller midi in Logic ma non me li lascia cancellare con il classico delete.

Ho già cercato in rete e credo che anche qualcun altro abbia avuto problemi simili. Ho provato i suggerimenti dati ma non ho ottenuto nulla.

Clicco delete ma resta lì tutto ...

Ho anche disinstallato e reinstallato Logic ma sembra mantenere da qualche parte le informazioni nel Mac, dato che ogni volta che è installato è tutto come prima ....

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

Grazie mille !!!

GASTOD
27-04-2018, 19:38
Ciao, i controller midi li puoi gestire da utility midi configuration (a memoria non ricordo il nome però hai capito dove...).. però se prima non li stacchi o spegni fisicamente non puoi farlo...

heartless_000
27-04-2018, 19:48
Ciao, grazie per la risposta ;)
Considera che non ho connesso nulla :(
Ho solo fatto dei casini io perché avevo un vecchio controller che aggiunto funzionava, ma poi volendo cambiare setup, ne ho aggiunto un altro (un presonus faderport) e questo non va ... così vorrei cancellarli entrambe (più altri che ho creato puramente per errore) e ripartire da capo insomma ... ma non cancella proprio nulla ....

Un tizio americano rispondeva ad uno con un problema simile... che doveva cancellare un determinato file nel sistema del Mac ... io ho cercato quel file ma non ce l'ho .... non so.

Nell'utility midi connetto questo faderport e non lo vede, ho anche scaricato il driver (che non si trova subito) dal sito della presonus ma niente .... non capisco :(

Anni fa usavo logic 7 e non avevo nessun problema, è che ora vorrei utilizzare questo perché mi piace anche l'interfaccia.

GASTOD
27-04-2018, 20:20
Io ho il faderport 8 e usa universal control, il faderport non so.. comunque vai su libreria audio midi driver e toglili da li... oppure scaricati EASYFIND e cercali manualmente... ciao Gas

heartless_000
27-04-2018, 20:22
Provando ce l'ho fatta... sotto le opzioni, in advanced, dovevo abilitare una sorta di expert mode, così da poterle cancellare o gestire più profondamente... dopo provo a rifare tutto con il faderport ;)

Grazie !!! ;)