PDA

Visualizza Versione Completa : Audio record Instrument -> audio loop



Zorro
29-04-2018, 11:41
Carissimi,
mi ritrovo a registrare un synth con questo set up :
Apogee Duet ( Maestro ) e Logic.
In Maestro ho dettato i livelli e pan ed in Logic ho creato un "external instrument" con assegnazione midi ed input 1e2 .
Tutto bene tranne che per il fatto che rilevo un loop audio ( tipo phasing ) poiché a quanto pare vi è di fatto una reiterazione del segnale.
Ora : se muto gli input di Maestro il problema svanisce, se invece non assegno (in external instrument ) Input ( cioè lo lascio - - - ) è tutto ok.
Il synth viene registrato ( midi ) e posso poi indirizzarlo ad un canale audio per la reale registrazione audio.
Per favore : c'è qualcuno che può' fare chiarezza ? Sbaglio qualcosa ( sicuramente ) cosa ?
Ringrazio anticipatamente.
-Z

GASTOD
29-04-2018, 13:31
Mi pare di no... allora se registri devi togliere il software monitor perché avrai l’ascolto sia del synth che di logic (SM) e crei un doppio suono con latenza...

Zorro
29-04-2018, 14:21
Software monitoring disabilitato già, succede lo stesso.

sense
02-05-2018, 10:20
Buongiorno a tutti... mi verrebbe di pensare ad un disallineamento dei canali destro e sinistro che possa creare effetto phasing.
Potrebbe per esempio dipendere da due cavi diversi su LEFT e RIGHT che portano quindi in ingresso segnali diversi anche se di pochissimo.
:rolleyes: Non mi viene altro francamente.

GASTOD
02-05-2018, 17:31
...potrebbe essere il mixer di Apogee.. che manda segnale doppio...

Zorro
06-05-2018, 09:17
Esatto. Sembra cosi. L'unica è tenere input external instrument in off.
PS la ridondanza di segnale solo in caso di plugin external instrument. Nel caso del tradizionale midi device in Environment ( come si faceva nei tempi antichi ) e relativo bus input audio, nessun problema.
-Z

GASTOD
06-05-2018, 12:33
Apri Apogee maestro e metti in mute i canali.. così non fa il direct recording...

Zorro
06-05-2018, 20:56
Infatti come detto sopra se metto in mute i canali input il problema non sussiste.
Se muto il software return idem ma non mi ritorna il segnale ( giustamente ).
Trovo più semplice non attivare input in external instrument in Logic.
Oppure ritornare al metodo antico ed usare il midi come una volta. In tal caso nessun problema. Va rilevata comunque una certa incongruenza ed un oggettivo limite nella gestione da parte del software Apogee. Su altra macchina con RME FF 400 e relativo software/mixer il problema non si pone neanche.
Grazie comunque.
-Z

GASTOD
07-05-2018, 19:17
...infatti lo immaginavo per questo ho venduto la Apogee Ensemble, e non solo per questo... e preso la UAD APOLLO..... ;) sinceramente il mixer Maestro mi faceva ca..... invece il CONSOLE della UAD è tutta un***8217;altra cosa... provare per credere.. io avrei preso la MKII SOLO della UAD non la duet.. però de gustibus... ciao Zorro! Gas

webmaster
08-05-2018, 01:06
RME ha una gestione bellissima.

Zorro
18-05-2018, 18:48
Concordo !!!
-Z

GASTOD
18-05-2018, 19:24
RME ha una gestione bellissima.

..la UAD è ancora meglio! La “console” è strepitosa....