PDA

Visualizza Versione Completa : Latenza in anticipo



boiler
31-05-2018, 16:19
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche ricercando nei vecchi thread del forum.. in sostanza se utilizzo un expander (nello specifico una tastiera yamaha mx) tramite external midi, l'audio riprodotto suona in anticipo. Il file midi registrato sempre con external midi, sul click, risulta scritto in ritardo.
Ho già verificato le impostazioni di logic e a me sembrano corrette.
Grazie in anticipo per l'aiuto :-)

GASTOD
31-05-2018, 17:27
...appunto.. hai prob di latenza.. abbassala.. perché il suono diretto arriva in anticipo rispetto al midi nel sequencer...e logic posticipando il midi prima di registrare ti fa tire il suono in anticipo... ciao gas

boiler
31-05-2018, 19:43
Grazie Gas, ho abbassato il buffer al minimo ma il problema rimane...

GASTOD
01-06-2018, 00:58
Prego, hai solo quel external instruments? Se si è stranissimo... altrimenti usa il pulsante low latency e settalo a circa meno 10ms.... oppure metti nel setting ..mostra icona nel scegliere la nuova traccia e metti il tuo strumento nel input midi e nel input audio.. perché ci sono due tipi di external midi.. uno solo midi e rientri con l’audio e uno. He gestisce tutto lo strumento midi e audio... ciao

boiler
01-06-2018, 15:44
allora... utilizzando in e out midi (non usb) il problema non c'è. Potrebbe essere un problema dei driver? ho installato l'ultima versione..

coach
02-06-2018, 19:12
Altrimenti puoi compensare manualmente con il delay sulla traccia nel menù Track sotto Region