Login

Visualizza Versione Completa : Installazione di Logic X su due computer

Protools
23-06-2018, 18:06
Ciao ragazzi.... ho provato a cercare questo argomento ma non ho trovato nulla. Spero non ci sia un thread doppio.
Volevo sapere se è possibile installare Logic X (acquistato originale e installato sull'iMac in studio) con la stessa licenza anche sul mio portatile....... visto che ho voglia di comporre anche quando non sono in studio.

Eventualmente si potesse fare, che tipo di limitazioni ho?

Grazie anticipatamente, buon lavoro a tutti.

playmusic
23-06-2018, 20:24
Si, che si può. Nessuna limitazione.
L'importante è che tu non li apra contemporaneamente sulla stessa linea WiFi.

Protools
24-06-2018, 11:56
Ah bene a sapersi.... E un caso su un milione che per sbaglio ciò succeda? Si bloccano entrambi?

playmusic
25-06-2018, 12:51
Non credo.
Se non sbaglio, all'avvio sul secondo computer, dovrebbe visualizzare la notifica che è già aperto sul primo.

Puoi provare a farlo, comunque, giusto per vedere se Apple non ha cambiato di recente le cose.

GASTOD
25-06-2018, 13:41
.....ma voi state on Line quando usate i sequencer/Daw? .... io no! E forse sarebbe consigliato....

playmusic
26-06-2018, 12:02
.....ma voi state on Line quando usate i sequencer/Daw? .... io no! E forse sarebbe consigliato....

Non necessariamente. L'on-line serve essenzialmente per gli update di suoni e features.

GASTOD
26-06-2018, 17:26
Infatti! Io lancio logic on Line e faccio gli update vari... poi per “lavorare” lo metto off line... e sto sicuro perché ti entrano da tutte le parti anche se ho little sniff....installato... e blocco quasi tutto...

playmusic
27-06-2018, 16:14
Infatti! Io lancio logic on Line e faccio gli update vari... poi per “lavorare” lo metto off line... e sto sicuro perché ti entrano da tutte le parti anche se ho little sniff....installato... e blocco quasi tutto...

Normalmente non è Logic che manda msg, ma sono i plug.in che tengono inseriti comandi di comunicazione con la software house di provenienza.
Da una semplice lettura dei dati in transito a Little Snitch te ne dovresti accorgere.

Protools
27-06-2018, 19:28
Si dice sempre che è meglio stare offline con il computer dello studio, solo che sempre più spesso c'è necessità di collegarsi... (youtube, email, social, scambio di mp3 ecc ecc). Quindi, perlomeno per me, è impossibile l'offline...