PDA

Visualizza Versione Completa : Escludere midi controller da Logic



Sammysaxit
27-06-2018, 21:27
Help! Possibile che non ci sia un modo per escludere in modo permanente alcuni controller midi da Logic X??
Un esempio per tutti: non voglio che apc40 mandi messaggi midi a Logic, ma solo ad Ableton. Ho letto in giro che basta tagliare il cavo nell'environment, d'accordo, ma questo va fatto per ogni progetto di Logic. Io voglio che la cosa sia automatica invece.
Poi magari scoprirò che è una grossa cassata, ma al momento brancolo nel buio [}:)]

Edit: ho letto questo http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57744
ma vorrei precisare che ne apc40 ne jd xi compaiono nella lista controller, eppure si sentono :-(

webmaster
28-06-2018, 20:21
Lo devi fare dell'Environment

Sammysaxit
29-06-2018, 07:33
Lo devi fare dell'Environment

Quindi va fatto progetto per progetto? Cioè salvare l'environment e copiarlo volta per volta? :(

playmusic
29-06-2018, 10:15
Quindi va fatto progetto per progetto? Cioè salvare l'environment e copiarlo volta per volta? :(

Non proprio.
Puoi salvare il progetto come Template e, dalle preferenze, aprire LOGIC con tale modello.

Sammysaxit
29-06-2018, 10:35
Non proprio.
Puoi salvare il progetto come Template e, dalle preferenze, aprire LOGIC con tale modello.

Ma questo vale per i nuovi progetti, non per quelli esistenti. O sbaglio?

Sammysaxit
29-06-2018, 21:53
Comunque è un po’ assurdo che in Live si possa decidere quali segnali ricevere e trasmettere con tanta facilità e in Lp no. Mi chiedo se esista qualche app che funga da “deviatore” di messaggi midi.

playmusic
30-06-2018, 11:18
Ma questo vale per i nuovi progetti, non per quelli esistenti. O sbaglio?

Dato che non uso l’Environment da diversi anni, non ricordo se in LPX hanno lasciato l’Import dello stesso da altri progetti.
Devi verificare nella stessa finestra tra le varie funzioni disponibili.

Sammysaxit
01-07-2018, 17:37
Dato che non uso l’Environment da diversi anni, non ricordo se in LPX hanno lasciato l’Import dello stesso da altri progetti.
Devi verificare nella stessa finestra tra le varie funzioni disponibili.

Si c'è ma ripeto, speravo ci fosse il modo di non dover modificare i vecchi progetti uno per uno, per quanto sia un'operazione veloce.

Sammysaxit
01-07-2018, 18:52
SSSIIIIIIIIIIII !!!!!!! :D:D:D

http://www.subtlesoft.square7.net/MidiPipe.html