PDA

Visualizza Versione Completa : Problema generale di un progetto



matty98
08-09-2018, 22:03
Salve a tutti,
Oggi ho avuto un problema molto strano: quando ho aperto un progetto di una mia canzone già finito tempo fa ho notato che tutti i software instruments (piano, synth, overdub snare e kick,...) sono stati sostituiti da suoni di violoncelli! [B)]
Inoltre il volume generale del progetto è sceso drasticamente senza che siano variati i fader! Sta cosa mi rompe un pò perché col mio gruppo abbiamo deciso di suonare live con le sequenze e i suoni preregistrati sono fondamentali. Qualcuno mi può aiutare?

webmaster
09-09-2018, 09:56
Era un progetto di Logic o un brano Midifile importo?

playmusic
09-09-2018, 09:58
Problema insolito è singolare.

Da quale versione a quale versione hai riaperto il progetto?

Se parli di librerie interne di LOGIC Pro, prova a spostare sul desktop le Preferenze di LOGIC, senza cestinarle, e a riaprire il progetto.

matty98
09-09-2018, 13:42
Era un progetto di Logic o un brano Midifile importo?
Un progetto di Logic

La cosa veramente strana è l'abbassamento generale del volume (riscontrato anche nel meter output)

Da nessuna versione, l'ho aperto l'ultima volta una settimana fa e ieri quando l'ho riaperto ho trovato la sorpresa...

Come faccio a spostare le preferenze di Logic?

matty98
09-09-2018, 14:44
864

Scusate per la qualità ma non so come caricare le foto però un idea dovrebbe darla:
Praticamente nella traccia dove io ho registrato il pianoforte (tramite tastiera esterna midi), se clicco su EXS24 viene fuori quella finestra dove c'è scritto che l'instrument è "cellos legato". La stessa appare nelle tracce di synth.

matty98
12-09-2018, 11:48
Nessuno che mi può aiutare?

webmaster
12-09-2018, 15:12
Devi andare in Libreria > Preferences > e trovare questo file: com.apple.logic10.plist

Per andare nella libreria di sistema puoi tenere premuto Alt mentre entro nel menu Vai del Finder....appare Libreria....sempre che tu non lo abbia sempre visibile

matty98
12-09-2018, 16:59
Ho provato a spostare il file sul desktop ma niente, continua a darmi quel problema li...

GASTOD
12-09-2018, 17:54
Controlla nel inspector che Program Change non sia spuntato..... e ricarica i suoni giusti...