PDA

Visualizza Versione Completa : macOS Mojave



playmusic
23-09-2018, 17:21
Ciao a tutti,
apro questo thread per valutare l'impiego o meno del prossimo Mojave sin dal rilascio di domani.

Considerando le info circolati in rete, che ne pensate?

coach
24-09-2018, 12:45
Penso che se con logic va bene l'aggiornerò... Il tema scuro è molto riposante per la vista (il primo impatto è quello)

webmaster
24-09-2018, 23:25
Aggiornerò sicuramente sul mio portatile, e successivamente sul MacPro 5.1
ma prima devo farmi un giro per capire come siamo messi a compatibilità di driver audio e plugins vari

webmaster
24-09-2018, 23:32
Comunque la maggior parte dei produttori e sviluppatori di hardware e Plugins sono veramente ridicoli!

Hanno la beta di ogni sistema operativo con tanti mesi di anticipo e all'uscita dei nuovi OS, non hanno nemmeno fatto dei test.
Non dico aggiornato, non esageriamo, ma nemmeno i test fanno....macheca220!

La cosa agghiacciante è che molti di loro non sanno nemmeno quando esce un nuovo OS, sono veramente fuori dal mondo e non si meritano di essere leader del settore!

:(!

GASTOD
25-09-2018, 00:21
Io aspetto un po***8217;... con i nuovi sys op... ci si può aspettare incompatibilità con tutto dato che il ma Pro è datato.. e pure il MacBook Pro...

playmusic
25-09-2018, 08:38
Comunque la maggior parte dei produttori e sviluppatori di hardware e Plugins sono veramente ridicoli!

Hanno la beta di ogni sistema operativo con tanti mesi di anticipo e all'uscita dei nuovi OS, non hanno nemmeno fatto dei test.
Non dico aggiornato, non esageriamo, ma nemmeno i test fanno....macheca220!

La cosa agghiacciante è che molti di loro non sanno nemmeno quando esce un nuovo OS, sono veramente fuori dal mondo e non si meritano di essere leader del settore!

:(!

Quoto in pieno...
Pur considerando il periodo delle ferie estive, quanto meno dalla 6a, 7a beta avrebbero potuto indagare velocemente la compatibilità, soprattutto le software che hanno di recente rilasciato aggiornamenti delle proprie applicazioni: nel mio caso, Sibelius in primis e ... i VC6 di Arturia.

Dò per scontato che LPX funzioni senza problemi, in attesa di una Major Release.

Tuttavia, pur considerando che hanno lavorato sulla stabilità del sistema, attendo con fiducia i primi riscontri di Matteo! ;-)

webmaster
25-09-2018, 11:07
.......
Tuttavia, pur considerando che hanno lavorato sulla stabilità del sistema, attendo con fiducia i primi riscontri di Matteo! ;-)

No dai, vai avanti tu :D;)

playmusic
25-09-2018, 12:08
No dai, vai avanti tu :D;)

Ti cedo volentieri il passo!!! :-D

webmaster
25-09-2018, 14:57
va beh, domani mi arriva l'HD, backuppo e mi lancio

Sul MacPro devo attendere che escano prima i driver della NVIDIA

GASTOD
25-09-2018, 18:55
Sto installando direttamente sul Mac Pro.. io la nvidia l***8217;ho presa per Mac e va con i driver Apple ;) incrocio le dita... tanto ho un backup e un altro hd cc clonato....


Installato sia MacBook che macpro... per ora nessun problema ne di plug in ne di app....

playmusic
26-09-2018, 09:03
Installato sia MacBook che macpro... per ora nessun problema ne di plug in ne di app....

Bene.
Come va la modalità Dark?

webmaster
26-09-2018, 11:06
Sto installando direttamente sul Mac Pro.. io la nvidia l***8217;ho presa per Mac e va con i driver Apple ;) incrocio le dita... tanto ho un backup e un altro hd cc clonato....


Installato sia MacBook che macpro... per ora nessun problema ne di plug in ne di app....

Ah ottimo!

Puoi dirci quali plugins hai così anche chi ci legge si regola?

Intanto Apogee ha inviato comunicazioni ufficiale: Piena compatibilità

GASTOD
26-09-2018, 14:12
WebM elencare i mie plug in ci vorrebbe una settimana.... però uad waves arturia sonnox etc non vengono toccati dal sistema operativo quindi non li ho provati tutti però dovrebbero andare normalmente...

La modalità dark segue il giorno e le notte e mi pare bella... meno faticante... e mi sembra che sia anche più veloce il sistema... ciao a tutti

webmaster
26-09-2018, 15:12
.... però uad waves arturia sonnox etc non vengono toccati dal sistema operativo quindi non li ho provati tutti però dovrebbero andare normalmente...


Il fatto che "non vengano toccati dal sistema operativo" non significa che funzionino bene.

Sono i plugin che potrebbero non trovare cose sul sistema operativo per funzionare come si deve

playmusic
27-09-2018, 08:34
Come da titolo, pare che nessuno dei prodotti AVID, SIBELIUS incluso per ciò che mi riguarda, supporta il nuovo macOS.

webmaster
27-09-2018, 21:24
Installato su MacBook Pro, tutto perfetto!

Le applicazioni funzionano tutte....chiaro che devono essere recenti.

I plugins che ho in questa postazione funzionano tutti e sono:

iZotope
Flux Home
Plugins Alliance
Blue cats audio
Hofa
Overloud

webmaster
27-09-2018, 22:13
La funzione Pile della scrivania è davvero utilissima!
importazione diretta di documenti da iPhone e iPad
Davvero un bel OS, mi garba!

coach
27-09-2018, 22:29
A me va da Dio

GASTOD
27-09-2018, 23:06
Ottimo, anche la scrivania che segue la giornata Alba giorno tramonto notte... I plug in e le app funzionano tutte uad Waves sonnox etc etc... aggiornato pure MainStage... al 3.4.0.... tra un po’ arriva Logic 10.4.2.....