Visualizza Versione Completa : Copiare eventi nella griglia del tempo
doctorjazz
11-10-2018, 11:07
Buongiorno
Il quesito e' il seguente
Ho necessita' di copiare alcuni cambiamenti di tempo, per la precisione un "rallentando" creato non a gradini ma con grafica parabolica nell'ambito di una misura, per piu' volte su misure seguenti senza ogni volta doverli ricreare ex novo. Se Utilizzo il comando Move to playhead i cambiamenti sul punto desiderato scelto con la barra di avanzamento, recitando ovviamente il comando "move to", non li mantiene nel punto precedente ma li sposta soltanto. Ho provato in tutti i modi con copia ed incolla, ma non ci sono riuscito.
Grazie per l'aiuto
playmusic
11-10-2018, 19:25
La "curvatura del tempo di Logic" è un parametro grafico che non trova riscontro nella tabella del tempo. Per cui non ho mai trovato modo di fare un copia/incolla reale della curva.
Per ovviare, personalmente, agisco nel seguente modo:
1) creo il primo rallentato, stando attento al fatto che il finale non coincida con la battuta successiva (basta qualche tick in meno);
2) faccio il duplicato nella Lista Tempo (indicando il nuovo numero di battuta per collocare il primo step del rallentato);
3) correggo la Curva secondo necessità.
playmusic
11-10-2018, 19:29
Ecco un esempio!
Non l***8217;ho mai fatto.. però nella event list non puoi fare copia e incolla oppure usare cambia tempo da ... a .... che mi ricordo si poteva fare anche col vecchio Logic 9....?
doctorjazz
12-10-2018, 11:01
Fatto! Grazie
playmusic
13-10-2018, 10:10
Fatto! Grazie
Hai trovato una soluzione diversa?
doctorjazz
13-10-2018, 10:27
Ho fatto quello che mi hai suggerito, cioe' copiare la lista del tempo della misura del rallentando e incollandola nella nuova locazione, con un unico particolare: Logic incolla la copia alla stessa misura di origine, ignorando la nuova destinazione ancorche' stabilita attraverso il posizionamento della barra di avanzamento sulla Main Window, o anche se creiamo un nuovo punto di partenza sulla lista che noi vorremmo inizio della copia del rallentando. Pertanto raddoppia visivamente i dati in copia alle medesime locazioni originali, con l'accortezza pero' di lasciarle in evidenza blu, per dar modo di trascinare il gruppo di valori evidenziato utilizzando il mouse+tasto sn alla nuova locazione.
E cosi' via per eventuali altre copie: si ottiene un grafico come quello che hai mandato in esempio: il tuo con una copia, il mio con tante curve/tempo eguali una appresso all'altra per n.volte la copia e tutte eguali.
Salutoni
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.