Visualizza Versione Completa : Salvataggio progetto MIDI Troppi mega
gabrystick
17-10-2018, 09:08
Buongiorno ho bisogno di aiuto sto lavorando con MIDI file per creare basi per un progetto di musica dal vivo in trio. Modificando un MIDI file di pochi K bit E andando a salvare il progetto come SAVE AS mi diventa di circa 500 mega mi crea un sacco di cartelle e non capisco perché come devo salvare il progetto?
Grazie mille scusate
Midi nel senso che crei tracce midi che inviano poi un segnale esterno, oppure intendi midi a cui poi assegni gli instruments di Logic?
Inoltre tu fai un save as project dando poi un nome al progetto?
Se così è, Logic crea anche cartelle audio, bounce etc etc
gabrystick
17-10-2018, 14:09
Tracce MIDI a cui assegno strumenti di logic .
Come è meglio salvarle?
webmaster
17-10-2018, 15:56
Se sei partito da una base Midi file per poi modificarla ed assegnare alle varie parti degli instrument di Logic, è abbastanza normale che il file salvato diventi di grosse dimensioni.
Dipende da quali "assets" vai a salvare di default.
Evidentemente stai dicendo a Logic che vuoi salvare nel progetto stesso o nella cartella di progetti ogni samples usato nel tuo progetto, quindi anche le librerie dei Virtual.
Questo è comodo se devi trasportare il tuo progetto su un altro computer, ma se il progetto rimane del computer che lo ha generato non ha senso perchè occupi spazio inutilmente....ridondanza di samples.
webmaster
17-10-2018, 16:01
nei Settings di Logic (non preferenze), trovi la finestra per impostare gli assets di default
gabrystick
17-10-2018, 18:06
nei Settings di Logic (non preferenze), trovi la finestra per impostare gli assets di default
Grazie mille, una domanda se devo trasportare il progetto da il mio Mac mini su un portatile mac con logic stessa versione come è meglio salvare il progetto? e per lasciarlo sul mac mini come devo salvarlo? dal vivo porto il portatile e a casa preparo le basi sul mac mini.
Grazie ancora siete una risorsa preziosa
playmusic
17-10-2018, 20:13
Grazie mille, una domanda se devo trasportare il progetto da il mio Mac mini su un portatile mac con logic stessa versione come è meglio salvare il progetto? e per lasciarlo sul mac mini come devo salvarlo? dal vivo porto il portatile e a casa preparo le basi sul mac mini.
Grazie ancora siete una risorsa preziosa
Anche in questo caso, dipende se su entrambi i computer ci sono le stesse librerie di Logic.
Se entrambi avete scaricato l'intero parco strumenti, negli Assets devi solo indicare Audio File.
webmaster
17-10-2018, 20:14
se salvi come "package" forse è più comodo perchè avrai solo un file con dentro tutto, sia progetto che audio registrato ed eventuali sample in base a quante voci spunti durante il salvataggio.
Le stesse voci che vedi spuntatili nella finestra Save, sono quelle che puoi far si che siano sempre spuntate di default in base ai settings Assets.
Ovviamente se nel Mac mini usi un virtual che nel portatile non hai, dovrai trasformare la traccia in audio
Fa come ho fatto io.. in Logic faccio il bounce delle tracce che mi servono per la base, nel mio caso batteria, e un paio di tracce pad tastiere, poi uso MainStage con playback.. ogni patch una canzone col tempo etc etc, e puoi anche, come faccio io usare input audio con eq fa etc etc, per i suonatori live... e uscire in stereo e così evito mixer vari... però noi siamo in quattro e io non suono... però il tastierista ha 3 tastiere quindi 3x2 + basso + voce.... e uso pedaliera midi (una behinger 1010) per basso gestito in MainStage via midi e Irig bluethoot per fx voce che il cantante se li attiva o disattiva sempre in MainStage ... ;) mi devi pagare! Per l***8217;informazione.......
gabrystick
18-10-2018, 00:57
mi devi pagare! Per l***8217;informazione.......
ahbahabahhah!!!!! mi hai spaccato dal ridere!! mi sono perso al 3x2... ma bene uguale faccio il bonifico per la simpatia
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.