Visualizza Versione Completa : Sys Ex out-> non escono dati
Carissimi ,
Prophet 6 -> mt4 -> Logic :
posso salvare le patch ( anche singole ) sulla relativa traccia per poterla richiamare in un secondo momento all’occorrenza. Il dump viene ricevuto da Logic ma, al momento di trasmettere , nulla viene fuori e di conseguenza nessuna patch viene trasmessa.
Qualche secolo fa, quando tutto ciò che usavo era midi, sempre con Logic nelle sue versioni “ antiche “ era un processo che svolgevo senza problemi con una decina di Synth collegati.
Ora non sembra funzionare.
Diversamente, utilizzando un freeware per dati midi , tutto riesce senza problemi.
Qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo.
-Z
....a quanto pare il problema è generato da External Instruments. Con una traccia midi "normale" è tutto ok.......
-Z
webmaster
19-10-2018, 10:16
....a quanto pare il problema è generato da External Instruments. Con una traccia midi "normale" è tutto ok.......
-Z
Scusami, ma questa non l'ho capita.
in Logic ci sono le tracce Virtual Instrument e External Midi, quale delle due non consente di?
oppure volevi dire che con le External Midi non funziona e nelle vecchie versioni di Logic funziona?
Con External Instruments non funziona -> i dati di SysEx non escono.
Con una normale traccia midi -> funziona perfettamente.
Strano ma vero.
-Z
playmusic
19-10-2018, 11:56
Ciao Giulio,
cosa intendi per traccia MIDI?
External e MIDI dovrebbero essere la stessa cosa: no?
In effetti dovrebbero essere uguali ma Ext Inst agisce come canale audio e midi.
La traccia midi alla vecchia maniera, accidenti lo sto dicendo veramente, è quella che fa semplicemente riferimento alla interfaccia ( mt4 in questo caso ) a cui è collegata.
Per qualche strana ragione i dati di Sistema Esclusivo non escono da Logic se mandati da un Ext Instr, invece funziona tutto perfettamente se inviati dalla classica traccia midi.
Così facendo posso salvare i dati di patch per ogni song.
Cose che una volta erano ordinaria amministrazione.
-Z
playmusic
19-10-2018, 12:17
Bene.
Ho riesumato un EMU6400 e un Supernova. Per cui ... ;-)
webmaster
19-10-2018, 12:27
Onestamente non ci trovo nulla di strano, o forse non capisco bene....anche perchè External Instrument continuo a non capire cosa sia.
Che solo le tracce External Midi, cioè le "vecchie" tracce Midi possano gestire il sistema esclusivo a mio avviso non è una cosa strana
no? forse non capisco :rolleyes:
playmusic
19-10-2018, 12:35
Capito... almeno credo!
AntonGiulio ha usato l'Ex Instr come plug.in su un canale Virtual Instr di Logic, pensando di instradare anche i SysEX.
In effetti è solo l'Ext MIDI che consente un pieno controllo degli Hardware esterni.
Giusto?
Onestamente non ci trovo nulla di strano, o forse non capisco bene....anche perchè External Instrument continuo a non capire cosa sia.
Che solo le tracce External Midi, cioè le "vecchie" tracce Midi possano gestire il sistema esclusivo a mio avviso non è una cosa strana
no? forse non capisco :rolleyes:
Pensavo che la traccia Ext Instr. gestisse il midi normalmente.
Sembra non sia così, per cui userò le tracce midi alla vecchia maniera.
-Z
Capito... almeno credo!
AntonGiulio ha usato l'Ex Instr come plug.in su un canale Virtual Instr di Logic, pensando di instradare anche i SysEX.
In effetti è solo l'Ext MIDI che consente un pieno controllo degli Hardware esterni.
Giusto?
A quanto pare si. Per una funzionalità completa solo la traccia midi all’antica.
Di fatto però , a parte il Sys Ex , la traccia Ext Instr. gestisce tranquillamente tutto il flusso di dati da e verso i Synth, filtri, reso, lfo etc etc etc...
Grazie e baci a tutti !
-Z
Giusto per confermare, ho cercato in giro e sì : External Instruments non passa dati di sistema esclusivo.
Pace.
-Z
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.