PDA

Visualizza Versione Completa : Groove Template



astralbody
20-12-2018, 19:27
Ciao a tutti :) Come state? Spero tutti benissimo!

E' possibile secondo voi salvare in qualche modo la lista delle quantizzazioni per richiamarle ed utilizzarle in qualsiasi song? Mi spiego meglio: ho una regione con materiale ritmico audio o midi, la seleziono, dall' inspector vado su quantize - make groove template e creo il mio groove template che compare poi nell'elenco del menu a tendina. E fin qui tutto ok. Il problema però è che io vorrei utilizzare questi templates in altre song e se apro una nuova song compaiono soltanto i groove di default e non quelli da me creati. Per ora l'unico metodo che mi viene in mente è salvarli di volta in volta nella song di default, però mi sembra molto scomodo

webmaster
21-12-2018, 00:55
Ottima osservazione!

In effetti pare non ci sia possibilità di farlo.

Purtroppo quelle informazioni non sono nemmeno nei Project settings altrimenti si sarebbero potute importare selezionando il progetto che le contiene.

astralbody
21-12-2018, 11:43
Ciao Matteo, grazie per la conferma, pensavo mi sfuggisse qualcosa. Si, diciamo la parte della quantizzazione su logic andrebbe un po' rivista , è assurdo che non si riescano a salvare i groove ed utilizzarli per altri progetti, oltre tutto la funzione di swing non mi pare un granchè, il cursore swing presente nel piano roll si ferma ad un valore (100) che dovrebbe ancora proseguire per effetti di swing più marcati, non capisco questo limite. Oltre tutto sarebbe utile avere una seconda griglia di quantizzazione che si adatta allo swing impostato, in modo da capire se effettivamente le note impostate risultano quantizzate correttamente.

GASTOD
21-12-2018, 19:44
Questo già lo sapevi: https://support.apple.com/kb/PH13062?locale=en_GB

webmaster
23-12-2018, 17:37
Ciao Matteo, grazie per la conferma, pensavo mi sfuggisse qualcosa. Si, diciamo la parte della quantizzazione su logic andrebbe un po' rivista , è assurdo che non si riescano a salvare i groove ed utilizzarli per altri progetti, oltre tutto la funzione di swing non mi pare un granchè, il cursore swing presente nel piano roll si ferma ad un valore (100) che dovrebbe ancora proseguire per effetti di swing più marcati, non capisco questo limite. Oltre tutto sarebbe utile avere una seconda griglia di quantizzazione che si adatta allo swing impostato, in modo da capire se effettivamente le note impostate risultano quantizzate correttamente.

Beh, lo slider che dici tu serve in realtà per affinare la quantizzazione swing, perché la vera quantizzazione la dovresti fare con i settaggi swing in ottavi o sedicesimi che trovi nel menu. Per quanto riguarda la griglia basta aumentarla utilizzando i valori terzinati e dovresti riuscire a vedere tutto.

astralbody
25-12-2018, 18:07
Questo già lo sapevi: https://support.apple.com/kb/PH13062?locale=en_GB

Ciao Gas, grazie per il link, ho letto ma a parer mio non è così comodo questo sistema , troppo lungo e macchinoso .
Basterebbe fare in modo che i groove aggiunti venissero salvati nelle preferenze in modo da ritrovarseli nel menu a tendina all'apertura di Logic.

astralbody
25-12-2018, 18:27
Beh, lo slider che dici tu serve in realtà per affinare la quantizzazione swing, perché la vera quantizzazione la dovresti fare con i settaggi swing in ottavi o sedicesimi che trovi nel menu. Per quanto riguarda la griglia basta aumentarla utilizzando i valori terzinati e dovresti riuscire a vedere tutto.

Si, è comunque il sistema in se che è scomodo, senza partire dai settaggi dello swing sarebbe più logico un cursore che porta lo swing da valore minimo a valore massimo.
Riguardo alla griglia: è vero che aumentando il valore terzinato si avvicina di più allo swing impostato, io però intendevo proprio una griglia che segua il valore di swing impostato, altrimenti mi ritrovo sempre nella situazione che ho nell'immagine allegata

webmaster
26-12-2018, 12:34
Si si, ho capito benissimo quello che intendi

playmusic
27-12-2018, 18:12
... basterebbe inserire un richiamo specifico nell'Import Project Settings.

Già inviato Feedback specifico.

astralbody
27-12-2018, 23:00
... basterebbe inserire un richiamo specifico nell'Import Project Settings.

Già inviato Feedback specifico.

Ottimo! Sto per inviare anch'io un feedback a riguardo ;)