PDA

Visualizza Versione Completa : SSD esterna, ok....ma quale?



evilsatcho
22-01-2019, 21:51
Ciao,
Meglio una SSD esterna da 1TB (USB C
)dove spostare tutte le librerie di Logic,Ez drummer e amplitube...o meglio spostare solo alcune con una SSD da 500gb?
Cosa consigliate?

webmaster
24-01-2019, 08:12
Diciamo che in linea teorica dividere il carico di lavoro su due flussi di dati č meglio, ma dipende molto da quanto effettivamente utilizzi quegli strumenti contemporaneamente.

evilsatcho
24-01-2019, 21:48
Ma diciamo che Ez drummer e vst chitarra contemporaneamente sempre...

GASTOD
25-01-2019, 00:13
Beh amplitude non USA campioni, ezdrummer a meno che non hai tutte le librerie e anche fosse non superano i 150gb.. Logic saranno circa 50gb... quindi hai voglia spazio ne hai... io comunque ho messo le batterie su un disco, librerie KONTAKT su altro e key su altro ancora, comunque se carichi i campioni in ram, ti serve sopratutto ram pių che ssd, certo gli ssd sono veloci nel caricare i campioni in ram. ..... gli NVME M.2 ancora di pių... ;) ciao gas

webmaster
25-01-2019, 09:35
Beh amplitude non USA campioni, ezdrummer a meno che non hai tutte le librerie e anche fosse non superano i 150gb.. Logic saranno circa 50gb... quindi hai voglia spazio ne hai... io comunque ho messo le batterie su un disco, librerie KONTAKT su altro e key su altro ancora, comunque se carichi i campioni in ram, ti serve sopratutto ram pių che ssd, certo gli ssd sono veloci nel caricare i campioni in ram. ..... gli NVME M.2 ancora di pių... ;) ciao gas

Esattamente.
Ognuno deve valutare bene in funzione del lavoro che svolge con Logic.
Come dice Gas, non si faccia confusione....Ampitube come software simili, non usa sample, quindi pių che disco usa CPU e Ram

evilsatcho
26-01-2019, 18:08
Ecco, č questo che volevo capire,sono un chitarrista e uso sia amplitube e BIAS Fx e Amp della positive grid.Ovviamente per Ez drummer ho 4 /5 espansioni...e uso questo e niente pių...allora la ssd esterna ha poco senso...dico bene?

webmaster
26-01-2019, 19:34
Si, potrebbe aver poco senso.
Se hai spazio nel disco interno fai una prova.