PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatore da Firewire 400 a USB



Papallo
05-02-2019, 19:21
Salve, ho appena acquistato un iMac di ultima generazione che non ha la porta Firewire per collegare la mia scheda audio TC-Electronics che giustamente ha solo la porta Firewire 400. Qualcuno può indicarmi se esiste un buon adattatore da USB a Firewire 400? Guardando su Amazon esistono, ma i commenti sono terrificanti, perché chi li ha comprati ha subito danni seri. Oppure devo necessariamente comprare gli originali Apple che purtroppo sono 2 diversi: da USB-C (Thunderbolt3) a Thunderbolt 2 e da Thunderbolt 2 a Firewire 800 (da Firewire 800 a 400 già ce l'ho). Totale spesa 90 euro circa.

GASTOD
06-02-2019, 10:06
Ciao, usb to FireWire non esiste... o meglio esiste come adattatore X alimentazione, sono tecnologie diverse quindi deve avere all***8217;interno un circuito elettronico.... tempo fa c***8217;era un usb to minifw per telecamera però non ricordo commenti positivi...

Da thunderbolt 3 (stesso attacco usb c ma non stessa tecnologia....) a FireWire 400 i passaggi sono quelli che hai descritto, quindi o prendi Apple e vai sul sicuro... (contatta prima tc electronics per capire se funzionerà...) o cerchi su siti vari sono solo adattatori senza elettronica all***8217;interno.... Gas

Esiste una alternativa.... cambiare scheda audio...e secondo me con il nuovo iMac ne varrebbe la pena per una scheda audio thunderbolt 3....

Papallo
08-02-2019, 20:37
Grazie Gastod per i tuoi consigli. Ora rifletto se acquistare gli adattatori o una scheda audio nuova.

webmaster
09-02-2019, 12:39
Ciao Papallo,
cortesemente potresti compilare la firma come da regolamento?
così capiamo anche che tipo di scheda TC elettronic hai di preciso.

Ciao!