PDA

Visualizza Versione Completa : Comparazione schede audio con quella di sistema



giovicalo
06-02-2019, 20:28
Salve a tutti;
sono nuovo in questo utilissimo forum e pure neofita di Logic Pro X, ma mi auguro di poter a breve utilizzarlo in maniere accettabile anche se non, tengo a precisarlo, a livello professionale ma solo amatoriale...; ora avrei un quesito relativamente le schede audio, nella fattispecie ho provato 2 schede audio esterne in paragone con quella propria del sistema e vi riporto i dati per capire se sono io che interpreto male i dati o cosa...:

1° caso: FAST TRACK PRO senza driver aggiornati per HIGH SIERRA (sembra che il produttore proprio non li faccia... che vergogna...)
da Preferences/Audio:
con I/O buffer size a 64: LATENZA 9,4 ms e 3,5 in output
da File/Project Setting/Audio SAMPLE RATE disponibili: solo 44,1 KHz...sigh...
...sembrerebbe uno schifo no?

2° caso: FOCUSRITE Scarlett 2i4 2° generazione:
da Preferences/Audio:
con I/O buffer sempre a 64: LATENZA 8,3 ms e 3,5 in output
da File/Project Setting/Audio: SAMPLE RATE disponibili: tutte!
Beh... un po' meglio della FAST TRACK...

3° caso: BUILT-IN e BUILT-Output:
da Preferences/Audio:
con I/O buffer size sempre a 64: LATENZA 6,2 ms e 3,3 in output (meglio di tutte... pare...)
da File/Project Setting/Audio: SAMPLE RATE disponib. 44,1-48-88,2 e 96 KHz
A me questa pare la migliore...

a questo punto cosa mi si consiglia? GRAZIE INFINITE per la collaborazione!

playmusic
06-02-2019, 22:34
Che monitor usi?

GASTOD
07-02-2019, 00:01
Che monitor usi?

Ahahah... mica a una domanda da poco.....


Comunque se ne è discusso qui non poco e posso un po***8217; riassumere:

1 se non usi mic XLR più input etc etc... la scheda audio interna è paragonabile come qualità a schede audio sui 100/200***8364;....

2 se invece hai bisogno di qualità, devi partire da almeno 400***8364; e almeno se non di più per i Monitor (casse amplificate monitor near field)..... non pensare di fare mix con cuffie.. scordatelo... le cuffie le puoi usare per certi dettagli e in orari particolari .......però il mix va fatto su monitor... ciao gas

webmaster
07-02-2019, 15:41
La domanda "che monitor usi" trovo sia pertinente.....

é un elemento che si deve mettere in campo in effetti per capire se si ha bisogno o meno di una scheda audio esterna.

L'altro elemento da capire è se si ha bisogno o meno di registrare audio da fonti esterne (microfoni, strumenti alta impedenza, segnali di linea ecc..)

Se hai bisogno di registrare fonti esterne e/o hai due casse monitor che devi collegare al computer, allora una scheda audio è necessaria.

Detto questo, se usi Logic a livello amatoriale e prima usavi una Fast Track, Focursite è una ottima alternativa che ti consente di fare tutto in modo dignitoso senza spendere cifre alte.
Di modelli ce ne sono tanti in base anche agli ingressi e uscite....sta a te capire di cosa hai bisogno.

Tieni presente che anche a 128 di buffer si riesce a lavorare.
In ogni caso la latenza è un problema che riguarda solo le registrazioni audio o quando registri eventi midi per comandare un Instrument.
Durante le fasi di arrangiamento e missaggio, puoi alzare il buffer.....

Di schede audio migliori ce ne sono tante, anche la focusrite stessa fa una linea con maggiore qualità, ma si deve sempre tenere conto di cosa si deve fare.

Ciao

giovicalo
07-02-2019, 20:34
Chiarissimo!
Infinite grazie!!!!