PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio di sistema 'Some additional content is needed for this project'.



giovicalo
04-03-2019, 09:13
Salve,
ho da poco, circa un mese, installato Logic Pro X ed eseguiti i vari download che mi venivano via via richiesti; mi pare che comunque fossero evidenziati come installati i vari strumenti ecc....
Succede però che, al momento di utilizzare degli strumenti software (nella fattispecie il clarinetto, ma non solo...) mi esce spesso il messaggio:

Some additional content is needed for this project. Do you want to download it now?

Perchè avviene questo?
Come rimediare?
Grazie infinite.
Giovanni

GASTOD
04-03-2019, 10:22
Sembrerebbero problemi si libreria di Logic non installata correttamente, prova a rimuoverla e reinstallarla .... ciao gas

webmaster
04-03-2019, 19:09
Ti consiglio andare nel menu in alto Logic Pro X > Sound Library > Open Sound Library Manager.

Da li vedi quali librerie sono installate o no

giovicalo
05-03-2019, 09:39
Ciao,
sono andato su Sound Library Maneger e poi su Additional Content Packages e vedo tutto installato...
grazie.

playmusic
05-03-2019, 12:48
Ciao,
solitamente sono librerie di "compatibilità" con progetti molto vecchi.
Il Sound Manager, se non sbaglio, non le riporta più come succedeva fino a qualche release fa.
Vengono richiamate solo nel caso in cui gli strumenti o gli FX, presenti all'interno del progetto caricato, siano obsoleti e appartenenti a vecchie versioni di Logic.