PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il playback in registrazione



Bobocold
28-05-2019, 16:19
Buongiorno a tutti il mio problema è il seguente; dopo aver registrato singolarmente vari canali con singoli strumenti li metto in playback per poter sentire la musica mentre registro la voce. Nel momento che armo il canale per la voce mi entrano oltre alla mia voce anche tutti gli altri canali come se fosse il canale master, per lo più vengono anche registrati insieme alla mia voce. Non riuscendo a venirne fuori da questo problema ho già provato senza risultato a restare il programma è anche a reinstallarlo, niente. Sicuramente è un settaggio da qualche parte ma non riesco a venirne a capo.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

Roberto

GASTOD
28-05-2019, 19:52
Grazie per esserti registrato, leggi il regolamento e metti la firma....

Che scheda usi? Quanti canali ha? Probabilmente nelle tracce che hai registrato hai lasciato R accesso e l input uguale a quello dove registri la voce....ciao

Bobocold
28-05-2019, 20:35
Provvederò quanto prima a completare la firma devi scusarmi ma sono abbastanza nuovo in questo mondo, e anche nel mondo dell***8217;home recording.
Ho per ora, sto vagliando l***8217;ipotesi di prenderne una più titolata, una scheda Steinberg UR 22 mkii con 2 canali.
Ti confermo che la ***8220;r***8221; sui canali in play è disattivata e l***8217;imput è diverso dagli strumenti.

GASTOD
29-05-2019, 14:43
Non ho capito che scheda usi, posta una foto con le tracce mixer ciao

webmaster
29-05-2019, 15:32
Ciao e benvenuto.
Come ti ha suggerito Gastod, ti prego di inserire la firma, vale a dire quelle poche informazioni del tuo setup.
Nel menu Link Veloci, trovi la scorciatoia per inserire la firma.

Nelle preferenze audio di Logic che driver hai inserito in ingresso?
Non avrai messo il mic interno del Mac per cui entra tutto?

Bobocold
29-05-2019, 16:50
Ciao e benvenuto.
Come ti ha suggerito Gastod, ti prego di inserire la firma, vale a dire quelle poche informazioni del tuo setup.
Nel menu Link Veloci, trovi la scorciatoia per inserire la firma.

Nelle preferenze audio di Logic che driver hai inserito in ingresso?
Non avrai messo il mic interno del Mac per cui entra tutto?

Nelle preferenze audio in ingresso e in uscita è inserita la scheda audio che ho, così anche nelle preferenze del Mac

GASTOD
30-05-2019, 08:29
Ciao sulle tracce audio già registrate togli il canale di input e vedi se registra ancora tutto poi fai una foto del mixer e postala.

Bobocold
30-05-2019, 17:01
Ciao sulle tracce audio già registrate togli il canale di input e vedi se registra ancora tutto poi fai una foto del mixer e postala.


Gli imput sono disattivati ma il ritorno c’è sempre. Forse viene utile questa informazione, se attivo la i del monitoring si innesca un ritorno gracchiante e forte
Spero di essere riuscito a mettere la foto

GASTOD
30-05-2019, 17:44
La foto del mixer.... se possible che si Vedano tutti i canali completi...

Da quello che dici sembrerebbe un problema di gestione scheda audio che ha il direct monitoring attivato e quindi ti rimanda tutto in circolo ecco perché registri tutto anche il play.... avendo solo due canali di input, devi guardare il settaggio della scheda audio... sul manuale. Ciao

Ho trovato questo sul manuale...

8 ... Manopola [MIX]
Consente di regolare il bilanciamento del livello del
segnale tra il segnale di ingresso proveniente dai jack [MIC/LINE 1/2] e quello proveniente da un'applicazione, come il software DAW. Entrambi i segnali inviati ai jack [MIC/LINE 1/2] vengono missati come un segnale mono. L'utilizzo di questa manopola di controllo non influisce sul segnale inviato a un computer.
SUGGERIMENTO
Utilizzo della manopola Mix
Ruotare la manopola [MIX] verso [DAW] se il volume di ingresso e***768; alto e verso [INPUT] se e***768; basso. Quando la manopola e***768; ruotata completamente verso [DAW], e***768; udibile solo il suono di ingresso proveniente da DAW.

Dallo schema a blocchi sul manuale si vede come il segnale della DAW viene rimandato all***8217;input se non lo regoli con quella manopola... ciao

GASTOD
30-05-2019, 18:12
Vedi foto

892


Ho sbagliato ad evidenzia... guarda il Llop back.. sopra... ciao

Bobocold
30-05-2019, 20:02
La foto del mixer.... se possible che si Vedano tutti i canali completi...

Da quello che dici sembrerebbe un problema di gestione scheda audio che ha il direct monitoring attivato e quindi ti rimanda tutto in circolo ecco perché registri tutto anche il play.... avendo solo due canali di input, devi guardare il settaggio della scheda audio... sul manuale. Ciao

Ho trovato questo sul manuale...

8 ... Manopola [MIX]
Consente di regolare il bilanciamento del livello del
segnale tra il segnale di ingresso proveniente dai jack [MIC/LINE 1/2] e quello proveniente da un'applicazione, come il software DAW. Entrambi i segnali inviati ai jack [MIC/LINE 1/2] vengono missati come un segnale mono. L'utilizzo di questa manopola di controllo non influisce sul segnale inviato a un computer.
SUGGERIMENTO
Utilizzo della manopola Mix
Ruotare la manopola [MIX] verso [DAW] se il volume di ingresso e***768; alto e verso [INPUT] se e***768; basso. Quando la manopola e***768; ruotata completamente verso [DAW], e***768; udibile solo il suono di ingresso proveniente da DAW.

Dallo schema a blocchi sul manuale si vede come il segnale della DAW viene rimandato all***8217;input se non lo regoli con quella manopola... ciao

Un grosso grazie problema risolto era un loop fleggato nelle caratteristiche della scheda ora tutto ok
Grazie ancora

GASTOD
31-05-2019, 01:15
Prego ;)

webmaster
31-05-2019, 16:04
Ottimo!!