PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 10.4.5



edg
13-06-2019, 20:08
Eccolo....

https://www.apple.com/newsroom/2019/06/logic-pro-x-update-taps-the-tremendous-power-of-the-new-mac-pro/

Tutto si potrà dire di Apple ma non certo di aver trascurato gli utenti di Logic...
Negli ultimi 6 anni sostanziosi aggiornamenti totalmente gratuiti...

Very good... :D:D:D



edg

Zorro
14-06-2019, 11:30
Richiede minimo Hig Sierra.
-Z

GASTOD
14-06-2019, 14:58
Sfrutta il Metal... è ora di aggiornare... ;)

Zorro
15-06-2019, 08:20
Fatto ! ;-)
-Z

Zorro
15-06-2019, 10:37
...dunque, una delle features molto utili ed interessanti consiste nel fatto che Logic, durante il caricamento, "capisca" quali tracce siano attive e renda attive ( caricando gli eventuali samples in caso di campionatori ) solo quelle necessarie al playback. Suppongo che lo faccia "capendo " se c'è midi attivo (???) nel mio caso ogni traccia include almeno una battuta che contiene i Key Switch di partenza, ergo : crede che la traccia sia attiva e quindi carica lo stesso.
Ancora, facendo largo uso di Vienna Ensemble Pro su altre macchine il tempo di caricamento è lo stesso di prima. Ovviamente nel caso di una singola macchina il discorso decade.
D'altro canto, invece, disattivando le tracce ( on off ) effettivamente quanto impostato in essa non viene caricato e scaricato all'occorrenza. Molto utile visto che di solito tendevo a resettare le tracce inutilizzate e a dover fisicamente ricaricare in caso di necessità.
Ad ogni modo credo che a tutti faccia piacere che Logic è costantemente supportato e migliorato.
-Z

playmusic
15-06-2019, 20:50
Ciao a tutti.
Il 4.5 mi si inchioda continuamente.
Non riesco nemmeno più a far partire una traccia in Solo che mi compare il System Overload.

Qualcuno che mi illumina???

playmusic
15-06-2019, 20:52
Aggiungo che anche con il Bounce di 2 tracce, vedi immagine, la CPU schizza al massimo.

playmusic
15-06-2019, 21:17
Scusate... mi rispondo da solo, alla Marzullo!!! :-D

Risolto resettando LPX con le Preferenze.

Zorro
15-06-2019, 22:57
Felice che tu abbia risolto, però che strano ...
-Z

playmusic
16-06-2019, 11:00
Felice che tu abbia risolto, però che strano ...
-Z

Grazie AG.
Infatti da subito ho pensato a qualche Plug.in di terze parti che andava in conflitto, ma ho provato anche con Alchemy e, anche con una sola traccia attiva, mi dava lo stesso problema.
Da lì ho resettato con CleanMyMac e, per fortuna, ho "marginalmente" risolto.

Resta il fatto che, i progetti con diversi AUi (Falcon, Parallels, ...) oltre quelli proprietari, non è che abbiano tutto questo speedup all'apertura.
Anzi, aggiungo che, passando a Mojavi, da Sierra, impiegavano più tempo già con la 4.4.

Zorro
16-06-2019, 12:04
Credo che lo speed up di cui si parli sia semplicemente ( si fa per dire ) relativo al fatto che ora Logic non carica plugins / samplers ed affini se questi non sono in uso e da qui la velocità nell'apertura. Ma poi una volta che si clicca sulla traccia il relativo instr. carica quanto necessario ( è logico altrimenti di che parliamo ) .
La comodità sta nel fatto che se uno usa dei templates o songs con centinaia di samplers, questi non vengono caricati subito se non attivi e, ti assicuro, è una bella "salvata".
Il problema è che se in una traccia c'è una regione midi , anche mutata, che contiene KS o CC e posso assicurare che non si parla solo di due notine ma a volte di una decina di note per cambiare parametri vari , questa carica il plugin vanificando questa nuova funzione.
Ho chiesto e spero di venire ascoltato di far si che, se presente una regione midi mutata, Logic faccia conto che sia inattiva. Speriamo .....
-Z

zef
17-06-2019, 22:48
come vedete il multithreading delle cpu su macchine "normali" (intendo mac pro 5.1)?