PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova DAW Mac Pro 6.1 nel 2019?

Tidsynth
14-06-2019, 19:03
Buonasera a tutti

volevo sostituire il mio mbp 15 del 2011 con un mac pro 6.1 late 2013 da utilizzare come daw principale nel mio studio. Principalmente mi occupo di composizione e produzione di musica applicata alle immagini (colonne sonore ecc..). Con i dovuti upgrade (cpu, ram e ssd) secondo la vostra esperienza ad oggi vale ancora la pena investire su questo tipo di mac?

Con 1250€ acquisterei un mac pro 6.1 con processore quad core 3.7 xeon e5, 16gb ram, 512 ssd e 2 scheda video d300 da 2gb. Inizialmente farei un upgrade con circa 400€ del processore montando un xeon 12 core 2.7 e successivamente ram e ssd. Con una spesa totale stimata sui 1700€. Non ho bisogno di una macchina che mantenga senza fatica aperte 1000 tracce come visto nella presentazione del nuovo mac pro ma almeno 100/150 (visto che utilizzo principalmente librerie come le east west symphonic library ecc...) senza messaggi di system overload.

Grazie

GASTOD
18-06-2019, 14:54
Secondo me per quello che devi fare se non ti servono schede pcie... e gli upgrade che hai detto ti bastano, risparmi col 6.1.. io ho ancora un 5.1.... quindi, però il problema ti si presenta con le librerie, quanti Gb? Dove le metti? Devi acquistare un TBold esterno..o usb3. che comunque dovresti acquistare anche col nuovo, ciao.

Metti la firma con le caratteristiche del hardware che hai in possesso, così possiamo risponderti meglio.