PDA

Visualizza Versione Completa : Problema registrazione con RME BABYFACE PRO



giovicalo
18-06-2019, 17:09
Salve;
sto cercando di effettuare una prova di registrazione su LPX ma non riesco a vedere nulla, mi spiego meglio:ho collegato il mic su una RME Babyface Pro ed attivato il phantom da Totalmix della scheda, così in realtà vedo i led della RME che indicano che il segnale c'è ed è buono, ma quando cerco di registrare in LPX non succede nulla:
In Logic Pro X:
Creo traccia audio, la armo e provo a registrare ma non succede nulla, nemmeno vedo led di LPX che mi indicano che c'è un segnale in entrata... proprio nulla...
Anche nella configurazione midi-audio del mac ho la RME in entrata e pure nella configurazione audio di LPX ho sia output che input device settate come Babyface pro...
che fare?
Tra l'altro succede che ascoltando un videocorso di LPX, ed avendo il programma LPX sempre attivo, in questo caso ho il monitoring della voce e se armo la traccia e registro mi registra tale voce, ma mai dal microfono che è sempre collegato e pur dando segnale sui led della scheda audio non mi manda segnale in LPX...
Altro particolare: se vado nella configurazione audio di LPX ho sia in input che in output la Babyface Pro ma se vado a vedere gli ingressi dal mixer trovo input 1,2 ecc... ma non input 1 (mic/line 1)... per cui sembrerebbe che LPX non veda proprio il mio microfono...
spero di essere riuscito a spiegarmi...
Grazie.
Giovanni

GASTOD
18-06-2019, 18:27
..ti sei spiegato troppo.. ahaha infatti non capisco o meglio tutti questi casini non li capisco.

Se non vede la rme, probabilmente problema driver, se la vede ma non vede gli input, probabile problema driver o settaggio total mix, il phantom che dici tu presumo siano i 48volt necessari per microfoni a condensatore altrimenti non capisco... provala con un altro segnale... ciao

webmaster
18-06-2019, 18:47
a mio avviso ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua ;)

da Logic tu dovresti vedere molti più canali della RME, non solo 1 e 2 perchè ti vede anche quelli del connettore ADAT ecc..

prova a scegliere altri ingressi di Logic perchè a mio avviso ne hai impostato uno che non corrisponde agli ingressi preamplificati.

Se apri il mixer del software RME ti accorgi subito in quale ingresso sta entrando il segnale

giovicalo
18-06-2019, 19:32
allora...,
dal mixer della RME il mic è in AN 1/2 (phantom attivo e segnale sulla RME ottimo)

su LPX ho impostato Input 1, pulsante S ed I (input monitoring) attivi e traccia armata...
nessun segno di segnale..

playmusic
19-06-2019, 15:17
Vedo che usi Snow Leopard. Versione LPX?

Oltre la RME, usi altre schede?