PDA

Visualizza Versione Completa : Non attiva core midi

fiolinux
04-07-2019, 14:12
Ciao a tutti
Comincio ad essere disperato, da tempo logic all’ avvio mi mostra il messaggio che non è avviato core midi, e infatti non posso più suonarci con la mia tastierina iKey.
Premetto che ho tutto aggiornatissimo e che questo succede sul mio Mac Mini MA NO SUL POWERBOOK??!!
Per il resto tutto funziona regolarmente ma per poter ottenere l’ attivazione MIDI devo preventivamente lanciare un sw altro, solitamente Ableton o Musescore o VCV Rack che lo attivano, poi lanciare Logic così tutto torna normale. ?!?!
Ho già avuto e seguito alcuni consigli da questo forum: togli questo, togli quello, ricostruisce quell’ altro....tutto inutile.
Non ho problemi con sw di altri, per altro gratuiti, mentre questo che ho regolarmente pagato....
***128127;

coach
05-07-2019, 13:38
Prova a resettare il MIDI cliccando due volte nello score dove leggi il segnanle

fiolinux
06-07-2019, 11:36
Intanto grazie mille per avermi risposto, e ti dico che succede.
Facendo l'operazione che mi suggerisci, di fatto la situazione non cambiare quando clicco si sente uno strano suono"switch" (più o meno) e lo "vedo" anche nella barra Stereo Out.
Quindi chiudo Logic, lo rilancio e il Midi funziona.
Un bel mistero.
Quindi per ora siamo sempre all' empirico.
Ti ringrazio ancora molto.

Paolob
08-07-2019, 11:30
Ho avuto diverse difficoltà in passato con il MIDI ed ho risolto disattivando le porte MIDI che non usavo o eliminando le periferiche obsolete rimaste in Configurazione MIDI Audio>Studio MIDI.

fiolinux
08-07-2019, 13:27
Si qualcosa del genere ho fatto anche io, ho anche verificato che il nanokontrol korg è uno dei problemi e l'ho eliminato.
Le cose sono migliorate sufficientemente per poter lavorare, ma non risolte.
Ho sempre maggiori perplessità su Logic e Apple in genere che da quando fa più fatturato con gli iKosi il resto lascia sempre più a desiderare.
Grazie per la risposta.

fiolinux
17-07-2019, 14:19
Come dicevo nel post dello 08/07/2019 ho eliminato il nanoKontrol2 Korg che per altro non mi si è rivelato strumento indispensabile e il fenomeno dopo essersi attenuato pare proprio scomparso.
Non voglio dirlo forte, non si sa mai, ma per ora è così.
Speriamo ben e un saluto a tutti i membri del forum.
Siete preziosi

Paolob
17-07-2019, 14:26
... sssht! Buona estate!