Visualizza Versione Completa : Collegare pianoforte per utilizzarlo con Logic
giovicalo
28-07-2019, 10:46
Domanda forse banale:
io possiedo un pianoforte della Yamaha (un Clavinova CVP 509) che ha dei suoni fantastici, potrei collegandolo via midi, utilizzare i suoni suoi in un progetto di Logic Pro X ?
Come si fa?
grazie.
Si, perché no? Usi external instrument devi collegarlo via audio oltre che via midi se vuoi “sentirlo”... ciao Gas
giovicalo
29-07-2019, 07:20
ok, ma fammi capire...pazientemente..., allora io collego il p.f. via midi alla RME Babyface Pro con i suoi cavi midi e per l'audio? esco dal p.f. con un jack (stereo?) e lo collego alla Babyface nell'entrata per il microfono? e come mi esce il suono? stereo o mono.?.., in realtà ho sempre un po' di confusione tra uscite ed entrate bilanciate e non bilanciate... ma un giorno ci arriverò...
nel frattempo grazie per la tua attenzione e pazienza.
Buona giornata.
Giovanni
Premesso che un po***8217; di teoria dovresti studiartela se hai intenzione di ***8220;suonare***8221;..... detto questo, il cavo midi porta segnale midi secondo il protocollo midi no formato audio, se vuoi sentire il pianoforte devi collegarlo via audio alla scheda in input (usa entrata Line left e line right, stereo)..... e in Logic crei una traccia instrument setti il canale midi e setti il canale di input. Ciao
Ps: ***8220;l***8217;entrata de microfono***8221; come dici tu non è solo microfono .... sono jack XLR che con un adattatore puoi collegare anche cavi jack.. attento al volume perché non conoscendo la scheda e non avendo il tempo di leggermi il manuale... non so come gestisce l***8217;impedenza etcetc... quindi prima di passare il tempo qui.. passalo sui manuali... ;)
giovicalo
29-07-2019, 16:27
grazie infinite!!!"!!"
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.