PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Yamaha cp33 e logic



martidiste
02-10-2019, 00:04
buonasera, ho un MacBook Pro meta2010 ram 8gb e ssd 500gb libero per 240 gb i suoni della est west orchestra sono già caricati dentro ssd, ho due problemini: il primo con MainStage mi legge la cp33 ma ho la cpu carica perché uso suoni combinati con la est west, e non so come rendere meno pesante il tutto suonando dal vivo.
Domandina 2 con MainStage mi legge la cp 33 e anche la impulse novation, con logic mi suona solo la impulse e quando riesco a resettare mi suona la cp 33 ma alcune note me le salta....se qualcuno sa indirizzarmi volentieri attendo....
Roberto rds

GASTOD
02-10-2019, 10:33
Ciao, ti consiglio il VideoCorsiPro MainStage, costa poco e ti spiega tutto... dato che da quel che capisco sei novizio di MainStage.... gas

Ps se metti la firma elencando il setup potremmo esserti più utili e precisi nei consigli.

Un MacBook Pro del 2010 core duo non è ***8220;velocissimo***8221; e se ricordo bene, Via usb 2 un ssd va a max 480mb/s circa 60MB sec... e sata2 interno sono 3gb/s circa 300mb/s quindi probabilmente le librerie vengono caricate in ram a fatica e 8gb sono pochine.... per Live.. dovresti lavorare con la latenza però in live hai bisogno di bassa latenza.. e il disco esterno dovresti collegarlo via FW800 . Etc etc....

Per quanto riguarda le 2 tastiere devi dirgli (e qui un corso di MainStage non guasta) come far suonare nel channel strip un suono a una tastiera e uno all***8217;altra.... io già lo faccio per la mia band... però spiegarlo qui diventa complicato... ciao

Per finire, per la gestione delle librerie east west, che presumo usi o kontakt o play, ti consiglio di gestirle via Vienna Ensemble Pro esternamente a MainStage che così lo stressa meno ... fine... ahahah gas