PDA

Visualizza Versione Completa : system overload



frank93ba
06-11-2019, 15:42
Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio spassionato. Ho un macbook pro con 16 giga di RAM e intelcore i5. Quando vado a fare un mix o a usare un bel po' di sinth come virtual instruments, la cpu va al massimo. Spesso converto tutto in audio ma, comunque, quasi alla fine del mix, con tutte le mandate e cose varie, il pc regge difficilmente. Oltre a freezare le tracce, cosa non comodissima per me in fase di mix, lavoro a 1024 ma comunque riscontro difficoltà. La mia domanda da ignorante in PC è questa: è un problema di carenza di RAM o è il processore i5 che non va bene? Faccio questa domanda perché, causa trasloco in uno studio più grande, dovrò comprare una nuova macchina e vorrei essere maggiormente consapevole nell'acquisto. Grazie in anticipo [8D]

misterd
06-11-2019, 16:12
Ritengo sia anche un problema di hard disk

frank93ba
07-11-2019, 22:19
2,7 GHz Intel Core i5
16 GB 1867 MHz DDR3
SSD da 120 GB
Queste sono le specifiche che ho. Per il momento, ho 35 GB liberi quindi penso che ci sia spazio per cache e roba varia.
Per caso, qualcuno mi sa dire come fare un upgrade?

webmaster
08-11-2019, 19:43
Hai provato ad utilizzare la scheda interna del Mac?
Giusto per fare una prova cambiando driver

playmusic
09-11-2019, 10:19
Il LOGIC in firma è reale?
Prova ad aggiornarlo;
Poi, proverei anche a resettare le preferences. Non c’entrano in modo diretto con il problema, ma credo di ricordare che con versioni vecchie, dopo molteplici usi creavano dei conflitti: non vorrei che nel tuo caso, incida sull’overload.

theduke44
09-11-2019, 10:24
Scusa la domanda che potrebbe sembrare cretina, ma Librerie e Progetti li tieni tutti sull'HD principale? se si sarebbe il caso acquistassi HD esterno anche perché quando l'hd principale raggiunge oltre il 50% di capienza le prestazione del sistema tendono a decrescere in maniera imbarazzante.

GASTOD
11-11-2019, 17:21
Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio spassionato. Ho un macbook pro con 16 giga di RAM e intelcore i5. Quando vado a fare un mix o a usare un bel po' di sinth come virtual instruments, la cpu va al massimo. Spesso converto tutto in audio ma, comunque, quasi alla fine del mix, con tutte le mandate e cose varie, il pc regge difficilmente. Oltre a freezare le tracce, cosa non comodissima per me in fase di mix, lavoro a 1024 ma comunque riscontro difficoltà. La mia domanda da ignorante in PC è questa: è un problema di carenza di RAM o è il processore i5 che non va bene? Faccio questa domanda perché, causa trasloco in uno studio più grande, dovrò comprare una nuova macchina e vorrei essere maggiormente consapevole nell'acquisto. Grazie in anticipo [8D]

Beh anche il processore se lo stressi controlla sulla bar se pompa,e anche HD, sempre nella bar... poi se usi due hard disk sicuramente regge meglio...

Ciao gas