PDA

Visualizza Versione Completa : Uso del riverbero in fase di rec e in live

Vinicio74
08-12-2019, 23:45
ciao a tutti,
in breve: mi sono attrezzato per registrare qualche esecuzione, con il mio strumento suonando su una base e usando Logic come daw.
c'è un modo per poter sentire anche DURANTE la registrazione gli effetti (tipo reverbero, compressore, ecc.)?
me lo chiedevo perché mi capita spesso di trovarmi in situazioni musicali live disperate, in cui vorrei usare il reverbero (che uso su Logic) per esecuzioni dal vivo.
se puede?
buona musica e saluti a tutti!

webmaster
09-12-2019, 18:14
Non capisco se sono due le domande che stai facendo oppure se è una sola....ad ogni modo:

1- Durante le registrazioni Logic fa sempre sentire gli effetti in tempo reale, ti basta mettere un effetto in instert, armare la traccia o anche solo metterla in monitorino premendo il pulsante I

2- dal vivo potresti fare la stessa cosa, ma a quel punto forse meglio usare MainStage.
Se usi Logic puoi entrare in un ingresso, metti la traccia in monitoring....vedi sopra.

Vinicio74
09-12-2019, 22:48
ok, problema risolto, webmaster! grazie! per la cronaca, all'apertura di un nuovo progetto, selezionavo la traccia audio dimenticandomi puntualmente di spuntare Input Monitoring; fatto questo, ho risolto il problema!:D

gabrystick
12-12-2019, 10:56
mi aggiungo alla discussione, mi spiegate cosa sbaglio?? ho messo gli effetti sul bus ma quando suono il mio suono rimane pulito.. vi allego screen

webmaster
12-12-2019, 21:50
Il rounting mi sembra corretto....a distanza è difficile capire cosa succede o dove sbagli.

gabrystick
13-12-2019, 09:50
ma corsi pratici "tipo due giorni intensivi sull'uso di logic" non ne organizzi? io partecipo!

webmaster
13-12-2019, 10:30
ma corsi pratici "tipo due giorni intensivi sull'uso di logic" non ne organizzi? io partecipo!

Posso anche organizzarli, ma sono certo che ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua :);)

La cosa più bella che vedo nella tua schermata è l'icona di VCP player :D;)

webmaster
13-12-2019, 10:33
Fai questa prova:
apri nell'insert del canale in cui entri con la chitarra, un effetto...qualcosa che si sente molto tipo un flanger.
Armi la traccia, attivi il monitoring e ascolta se si sente l'effetto.

gabrystick
13-12-2019, 17:51
La cosa più bella che vedo nella tua schermata è l'icona di VCP player :D;)

Si caro! affezionato follower

gabrystick
13-12-2019, 17:52
Fai questa prova:
attivi il monitoring e ascolta se si sente l'effetto.

Ah porca miseriaccia!! ho deselezionato il software monitoring!!!

webmaster
13-12-2019, 18:23
Eh ma allora!!!! :(!:)

gabrystick
13-12-2019, 21:46
da gennaio lo usero quasi tutti i giorni e diventero' bravissimissimo!! con il vostro aiuto ovviamente ;)