PDA

Visualizza Versione Completa : Problema GRUPPI

boiler
26-12-2019, 14:52
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un aiuto a proposito di un problema che ho con i gruppi. Ho 12 tracce mono di batteria "gruppate" per l'editing. Quando seleziono una take per alcune tracce non viene assegnata la take scelta... mi ritrovo praticamente tre blocchi (7 tracce - 4 tracce - 1 traccia)... Ho qualche impostazione da fare? è un bug?
Grazie e Buone feste a tutti!

webmaster
27-12-2019, 14:54
Hai creato un gruppo con la sezione Group del mixer?
Se si, nell'inspector, nella sezione Group, hai spuntato la funzione Editing selection?

boiler
27-12-2019, 15:04
Si flaggata. E' un problema che c'è anche su altri progetti ma si presenta in modo differente le tracce sono diverse...

playmusic
27-12-2019, 17:49
Che significa che le tracce sono differenti?

boiler
28-12-2019, 10:58
Che in un progetto mi selezione un tot di tracce, in un altro un altro tot...

playmusic
28-12-2019, 13:48
Andiamo per tentativi, allora.
1) I progetti sono di Logic 9 importati in X?
2) Hai provato a cestinare le preferenze?
3) Hai provato a spostare le tracce "compromesse" su altre nuove create apposta con un nuovo gruppo e con le indicazioni date dal WEB nei primi msg di risposta?
4) Hai provato ad importare solo le tracce e relativo contenuto audio in un nuovo progetto pulito (vedi immagine)?

Facci sapere,
AC

boiler
28-12-2019, 17:39
allora:
1) I progetti sono di Logic 9 importati in X? NO FATTI CON X
2) Hai provato a cestinare le preferenze? GIA' FATTO
3) Hai provato a spostare le tracce "compromesse" su altre nuove create apposta con un nuovo gruppo e con le indicazioni date dal WEB nei primi msg di risposta? SI NON CAMBIA NULLA
4) Hai provato ad importare solo le tracce e relativo contenuto audio in un nuovo progetto pulito (vedi immagine)? L'HO APPENA FATTO... SE INSERISCO DUE TAKE FUNZIONA, MA CON TRE TAKE RITORNA LO STESSO PROBLEMA...

webmaster
28-12-2019, 22:39
Devo dire che da me funziona tutto regolarmente.
le tracce che hai raggruppato fanno parte di una registrazione multitraccia e quindi tutte hanno gli stessi take?

boiler
29-12-2019, 13:52
Si, è una batteria registrata con protoo di 3/4 take per brano... l'unica cosa che ho fatto prima di importarle è splittare le tracce stereo degli over e ambienti in tracce mono non linkate (split to interleaved) non vorrei fosse questo il problema. Ho provato ad eliminare queste tracce dall'arrange e le le altre, originarie mono, rispondono bene.

playmusic
29-12-2019, 18:03
Scusa, ma perché non provi ad importarle stereo?
Poi applichi il gruppo, etc...

boiler
29-12-2019, 20:35
già fatto anche quello :-)

playmusic
29-12-2019, 22:38
Storia strana.
Questo succede anche se registri Take nuovi?

Immagino che la versione di LPX sia quella attuale 4.8.

A questo punto, l'unica cosa che mi viene in mente è disinstallare Logic con applicativo specifico (tipo CleanMyMac) e riscaricarselo dal MAS. Ovviamente, non intendo anche le librerie.

AC

boiler
30-12-2019, 11:11
Si è un problema strano... ora valuterò se reinstallare.
Grazie per l'aiuto!!