Visualizza Versione Completa : Problema GRUPPI
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un aiuto a proposito di un problema che ho con i gruppi. Ho 12 tracce mono di batteria "gruppate" per l'editing. Quando seleziono una take per alcune tracce non viene assegnata la take scelta... mi ritrovo praticamente tre blocchi (7 tracce - 4 tracce - 1 traccia)... Ho qualche impostazione da fare? è un bug?
Grazie e Buone feste a tutti!
webmaster
27-12-2019, 14:54
Hai creato un gruppo con la sezione Group del mixer?
Se si, nell'inspector, nella sezione Group, hai spuntato la funzione Editing selection?
Si flaggata. E' un problema che c'è anche su altri progetti ma si presenta in modo differente le tracce sono diverse...
playmusic
27-12-2019, 17:49
Che significa che le tracce sono differenti?
Che in un progetto mi selezione un tot di tracce, in un altro un altro tot...
playmusic
28-12-2019, 13:48
Andiamo per tentativi, allora.
1) I progetti sono di Logic 9 importati in X?
2) Hai provato a cestinare le preferenze?
3) Hai provato a spostare le tracce "compromesse" su altre nuove create apposta con un nuovo gruppo e con le indicazioni date dal WEB nei primi msg di risposta?
4) Hai provato ad importare solo le tracce e relativo contenuto audio in un nuovo progetto pulito (vedi immagine)?
Facci sapere,
AC
allora:
1) I progetti sono di Logic 9 importati in X? NO FATTI CON X
2) Hai provato a cestinare le preferenze? GIA' FATTO
3) Hai provato a spostare le tracce "compromesse" su altre nuove create apposta con un nuovo gruppo e con le indicazioni date dal WEB nei primi msg di risposta? SI NON CAMBIA NULLA
4) Hai provato ad importare solo le tracce e relativo contenuto audio in un nuovo progetto pulito (vedi immagine)? L'HO APPENA FATTO... SE INSERISCO DUE TAKE FUNZIONA, MA CON TRE TAKE RITORNA LO STESSO PROBLEMA...
webmaster
28-12-2019, 22:39
Devo dire che da me funziona tutto regolarmente.
le tracce che hai raggruppato fanno parte di una registrazione multitraccia e quindi tutte hanno gli stessi take?
Si, è una batteria registrata con protoo di 3/4 take per brano... l'unica cosa che ho fatto prima di importarle è splittare le tracce stereo degli over e ambienti in tracce mono non linkate (split to interleaved) non vorrei fosse questo il problema. Ho provato ad eliminare queste tracce dall'arrange e le le altre, originarie mono, rispondono bene.
playmusic
29-12-2019, 18:03
Scusa, ma perché non provi ad importarle stereo?
Poi applichi il gruppo, etc...
già fatto anche quello :-)
playmusic
29-12-2019, 22:38
Storia strana.
Questo succede anche se registri Take nuovi?
Immagino che la versione di LPX sia quella attuale 4.8.
A questo punto, l'unica cosa che mi viene in mente è disinstallare Logic con applicativo specifico (tipo CleanMyMac) e riscaricarselo dal MAS. Ovviamente, non intendo anche le librerie.
AC
Si è un problema strano... ora valuterò se reinstallare.
Grazie per l'aiuto!!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.