PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze di Logic 10.4.8 (drag and drop+lentezza caricamento plugins)



zef
26-03-2020, 17:56
Ciao a tutti

č un po' di gg che sperimento delle stranezze su Logic: in pratica quando sono su Battery o Kontakt non funziona pių il drag and drop dei samples dalla finestra di Logic (i Files nel project a destra per intendersi), inoltre ho notato che se apro un plugin sempre tipo Battery o altri il tempo di caricamento č piuttosto lungo mentre prima era particolarmente veloce. il problema sembrerebbe pių pronunciato con la roba della NI.
Non mi pare di aver fatto nessun cambiamento significativo negli ultimi mesi...
Vi ringrazio per l'attenzione :)
Fabio
p.s. sia il disco sistema che quello delle librerie sono degli SSD (da diverso tempo)

webmaster
26-03-2020, 20:22
Caspita, davvero difficile diagnosticare un problema.
Se fosse stato l'HDD...ma no
Se fosse stato che hai aggiornato NI da poco....ma non mi pare tu lo abbia detto.

Eh, davvero difficile.

Dany1971
26-03-2020, 22:53
Ciao Zef....
Per quanto riguarda il DRAG & DROP bloccato onestamente non mi č mai capitato.
Non azzarderei ipotesi perchč a distanza rischierei di dire cavolate.

DOMANDA
Hai per caso notato rallentamento nella fase di avvio del sistema o nella fase di arresto????

Se la risposta fosse positiva mi permetterei di consigliarti di effettuare queste operazioni:


a) Reset della PRAM...
Una volta effettuata questa operazione verifica come si comporta all'avvio. Poi chiaramente verifica se il problema audio persiste.

Se il problema fosse ancora presente.... si potrebbe pensare ad un guaio sull'utente. Quindi:

b) Crea un nuovo utente (Amministratore)
Riavvia il Mac
Ricrea la situazione che ti ha bloccato precendetemente.
Verifica come si comporta.

Se il problema dovesse persistere diventa necessario fare delle ricerche pių approfondite.
Processi attivi, log di sistema, versioni software, firmware ecc. ecc.

Un caro saluto