PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X no audio



torsida
06-04-2020, 18:15
Salve a tutti,mi chiamo Luca,
Spero possiate aiutarmi.

Ho ereditato una Motu 896hd inutilizzata per 15 anni che ,dopo varie peripezie per farla funionare sul mio macbook (premetto che sono alle prime armi in questo settore,mi diletto solo a suonare la chitarra in ampli) sono riuscito a collegare il tutto al mio logic pro. Mi ha funzionato il tutto solo per qualche ora,poi improvvisamente non mi arriva piu il segnale audio in logic,nonostante sulla scheda c'è il led che si alza quando suono.

Posseggo anche un'interfaccia audio apogee jam, che una volta settato l'input in logic,funziona invece perfettamente
non riesco a capire che errore commetto

Grazie in anticipo,
Luca

makkala
06-04-2020, 21:01
ciao
se dici che per qualche ora ha funzionato e poi ha smesso potrebbe essere un problema della scheda....giusto per provare a darti qualche consiglio, hai scaricato l'ultimo driver compatibile?

webmaster
07-04-2020, 16:12
non sarà un problema banale di Input monitoring o di uscita audio impostata non correttamente. Credo sia solo un problema di rounting

torsida
09-04-2020, 21:25
ciao
se dici che per qualche ora ha funzionato e poi ha smesso potrebbe essere un problema della scheda....giusto per provare a darti qualche consiglio, hai scaricato l'ultimo driver compatibile?

Ciao,credo di sì perché non capendone troppo e dato che non riuscivo a trovare nulla online facilmente,ho pensato che contattando direttamente la motu mi avrebbero aiutato in maniera molto veloce

Mi hanno girato questo link che poi ho installato

https://cdn-data.motu.com/downloads/audio/legacy/200102/MOTU%20Audio%20Installer%201.6%20(83634).pkg

torsida
09-04-2020, 21:26
Ciao.cioè? Che cosa sarebbe?

webmaster
09-04-2020, 22:07
No saprei, non scarico pkg se non so da dove provengono e perchè.

per monitoring intendevo dire semplicemente in Logic la I della traccia o il tasto R

makkala
10-04-2020, 09:54
ciao
sembrerebbe che ti abbiano girato un aggiornamento del firmware....dopo averlo scaricato ora funziona?

torsida
10-04-2020, 12:55
ciao
sembrerebbe che ti abbiano girato un aggiornamento del firmware....dopo averlo scaricato ora funziona?

beh,in realtà ho installato solo questo (anche perchè non so cosa altro necessita installare) e ha funzionato per un po,nonostante il suono della chitarra non mi convinceva troppo...sembrava sempre basso (i livelli sul pannello motu non superavano mai la metà nonostante alzavo il potenziometro) e abbastanza cupo

io ho anche un apogee jam che si collega molto piu facile,e ogni volta che lo uso funziona tutto di un altro livello ,con suoni e dinamica abbastanza reali come quando suono dal vivo,quindi mi son detto : è mai possibile che un interfaccia di poco piu di 100euro possa essere superiore ad una MOTU 896hd??

torsida
10-04-2020, 12:59
No saprei, non scarico pkg se non so da dove provengono e perchè.

per monitoring intendevo dire semplicemente in Logic la I della traccia o il tasto R

tranquillo,me lo ha linkato uno del sito ufficiale MOTU,perchè ho aperto un ticket online di discussione e mi rispondono sul sito stesso

Da logic quello che mi fa strano è che quando uso l'interfaccia apogee jam ,vado facile e faccio tutto quello che voglio...appena poi magari cambio soltanto l'input passando alla MOTU,non mi fa sentire piu nulla e nemmeno si alzano i livelli al mixer...sulla motu invece i livelli si alzano mentre suono

makkala
10-04-2020, 21:01
ciao
il fatto che dopo l'aggiornamento firmware ti abbia reso la scheda operativa solo per un pò mi lascia perplesso.....provare a disinstallare il driver della scheda e re-installarlo ? magari scrivendo e motu facendoti dare l'ultimo rilascio ?

torsida
11-04-2020, 18:46
ciao
il fatto che dopo l'aggiornamento firmware ti abbia reso la scheda operativa solo per un pò mi lascia perplesso.....provare a disinstallare il driver della scheda e re-installarlo ? magari scrivendo e motu facendoti dare l'ultimo rilascio ?

ciao.

quindi dici che quello che mi hanno dato è solo un aggiornamento firmware e non i drivers per la scheda?
sai per caso indicarmi dove posso vedere che drivers ho attualmente installati?

playmusic
11-04-2020, 20:06
Fai prima ad installarli nuovamente.
Qui, gli ultimi rilasciati...

https://motu.com/download

makkala
12-04-2020, 08:30
ciao
per vedere dove hai i driver installati basta che vai su > download...se riesci a disinstallare il vecchio è meglio...poi segui le indicazioni di playmusic..o te li cerchi direttamente tu sul sito della motu :D