PDA

Visualizza Versione Completa : problema Steinway Grand Piano



Daneri
09-04-2020, 18:40
Buonasera a tutti. Sono nuovo, appena iscritto.
Sto provando a registrare un pezzo che ho composto. Uso una tastiera midi AKAI professional LPK25. Il problema è che quando suono, sento una specie di ritorno, non so se sia la latenza, tipo un "ua ua ua ua" sotto, scusate l'estrema
semplificazione, ma sono assolutamente principiante.
Spero qualcuno possa darmi una mano.

Chiedo scusa se ho sbagliato stanza. Prego i moderatori/amministratori di spostare il messaggio nella sezione corretta, nel caso.

Grazie mille

webmaster
09-04-2020, 22:12
Devi cercare di spiegare meglio la problematica indicandoci cosa fai di preciso perchè "quando suono" è generico e non ci aiuta a focalizzare il problema.

Detto questo, immagino tu stia suonando una traccia Instrument...non sarà che hai anche una traccia audio attiva con il monitoring che prende dentro l'audio che esce dalle casse che poi rientra dal mic del Mac innescando un effetto "loop" ?

makkala
10-04-2020, 09:57
ciao
se hai inserito un delay lo senti eccome il ua ua ua...

webmaster
10-04-2020, 15:34
ciao
se hai inserito un delay lo senti eccome il ua ua ua...

Anche questo è vero :D:D

Daneri
13-04-2020, 12:36
Salve. Grazie, innanzitutto, per le risposte.
Dunque, sì, sto suonando una traccia instrument. Mentre suono, si sentono delle strane distorsioni in sottofondo che corrispondono, pressapoco, al battere degli accordi.
Ho provato anche a registrare la voce e praticamente succede la stessa cosa. Insomma, i suoni non sono affatto limpidi, hanno un che di strano sotto che rovina il tutto. Provando a esportare in mp3 il tutto non viene malissimo, nel senso che ho notato si tratta di qualcosa che avviene in fase di registrazione, ma vorrei capire perché e se c'è un modo per eliminare il problema alla radice.

webmaster
13-04-2020, 18:33
Controlla le preferenze audio e guarda che valore di Buffer Size hai impostato.