PDA

Visualizza Versione Completa : Tempo Curve - Problemi sull'audio



Alvo
03-05-2020, 03:39
Ciao A tutti,

io ho un problema usando il TEMPO CURVE con software instruments con Kontakt e Omnisphere...
Ad esempio se cambio dalla mastertrack o dalla tempo list, rallentando in 10 bars da 87 BPM a 80 BPM sento click sull'audio, dei software instruments, non sul drummer...

a qualcuno e' già successo...?

Idee...?

Grazie per l'attenzione.

Logic Pro 10.14.6
Mac Pro late 2013
CPU 3 GHz 8-Core Intel Xeon E5
RAM 64 GB 1866 MHz DDR3
Mac OS 10.14.6

webmaster
03-05-2020, 22:18
é molto strano perché in realtà sono informazioni Midi. Sei sicuro che provenga da quelle tracce e non dall'insieme per colpa di un buffer size troppo basso e impostazioni di preferenze audio non ottimizzate?

Alvo
04-05-2020, 00:40
Ciao WM,

...Mettendo in solo ho notato che solo le tracce di Kontakt e Omnisphere lo fanno...
ho tre tracce in tutto:
kontakt
Omnisphere
logic Drummer

webmaster
04-05-2020, 16:59
scusa se ti faccio altre domande, ma a distanza diventa difficile....
questi rumori li hai solo durante il rallentamento del tempo?
Perché in realtà da come descrivi il problema sembra più un comportamento di performance del computer.
nelle preferenze audio che buffer size stai usando? il parametro Multirheading come lo hai impostato?

Alvo
06-05-2020, 12:41
Figurati, anzi grazie a te per le risposte...

Si si, solo durante il rallentamento, sono degli spike in corrispondenza di ogni step di movimento tempo che si vede sulla Mastertrack.

Buffer 128
Multithreading Multitrack and live Tracks

A proposito delle perfomance del computer mi chiedo se sia normale che con 64 gb di ram il mac vada in crisi
...aul monitoraggio attività' vedo che uso solo il 20% della ram...non si può' in qualche modo dedicare piu risorse a logic...?
...vedo che con librerie grosse di Kontakt (dai 60gb in su) perdo i suoni per strada...saranno probabilmente gli accessi alle libraries sul disk thunderbolt esterno wd red 3tb 5200rpm 64gb cache...?
Attivando su Kontakt il virtual servers qualcosina migliora ma non radicalmente.

webmaster
06-05-2020, 15:37
Figurati, anzi grazie a te per le risposte...

Si si, solo durante il rallentamento, sono degli spike in corrispondenza di ogni step di movimento tempo che si vede sulla Mastertrack.
Questo è molto strano perchè appunto sono solo messaggi midi....a meno che tu non stia usando una libreria con sample non "One shot" e magari Kontack debba fare un warp...non saprei


Buffer 128
Multithreading Multitrack and live Tracks

Se metti Playback Track recuperi risorse.
L'altra opzione serve soprattutto per usi Live.


A proposito delle perfomance del computer mi chiedo se sia normale che con 64 gb di ram il mac vada in crisi
...aul monitoraggio attività' vedo che uso solo il 20% della ram...non si può' in qualche modo dedicare piu risorse a logic...?
...vedo che con librerie grosse di Kontakt (dai 60gb in su) perdo i suoni per strada...saranno probabilmente gli accessi alle libraries sul disk thunderbolt esterno wd red 3tb 5200rpm 64gb cache...?
Attivando su Kontakt il virtual servers qualcosina migliora ma non radicalmente.

Se vedi che usa il 20% della ram significa che ne necessita di più.
sicuramente se fai uso massiccio di samples e sono tutti su quell'HD esterno che vedo essere a 5400 giri, non è il massimo. davvero lento.
Se fai una prova con uno speed test ti accorgerai che molto probabilmente non muovi tanti dati in un secondo.

Alvo
06-05-2020, 16:08
Appena riesco verifico, si, il disco e' veramente lento , provo con un ssd.
Provero' il Playback track

ti aggiorno

Grazie 1000

webmaster
06-05-2020, 16:39
l'SSD va veloce se è collegato ad un bus veloce...occhio ai "colli di bottiglia"
anche un HHD a 7200 giri di quelli veloci potrebbe essere la soluzione, oppure un paio in raid