PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tecnico per Masterizzatore Bluray



ivojnob
26-08-2020, 22:09
Ciao ragazzi
incredibile ma vero...mi sono accorto dell'abbassamento di qualità che c'è masterizzando su DVD un progetto video di Final Cut filmato con videocamere Full HD.
Ok...ho scoperto l'acqua calda...ma speravo comunque che il risultato fosse migliore.
Ho quindi cercato info per un masterizzatore esterno Bluray e adesso mi piace anche l'idea dell'archiviazione dati su M disc.
Problema : io ho un mac del 2010 con solo prese usb 2.0 e adesso i masterizzatori hanno tutte prese 3.0 o 3.1 tipo C (che non so se con un semplice "adattatore" possono essere utilizzate anche su 2.0).
Non vorrei però incappare in problemi di compatibilità dati dall'età del mac o da altri fattori.
Se c'è qualcuno di voi che può darmi un consiglio sul modello da acquistare (perché magari nella mia stessa situazione) lo ringrazio !

L

GASTOD
27-08-2020, 11:17
Ciao prendi una scheda pcie usb3 consiglio vivamente sonnetech costa però affidabile con le altre potresti anzi sicuramente avrai problemi di scollegamento e mentre masterizzi sarebbe un prob..

ivojnob
27-08-2020, 16:57
Geazie Gastod
Io però ho un mac book pro... Mi servirebbe un case esterno?

Comunque.. Ho visto i prezzi... Cavolo.
È roba Pro.
Non ammortizzo una cifra del genere.

Non esiste un masterizzatore BD affidabile anche per mezzi datati?
Perdonate la banalità della domanda

GASTOD
27-08-2020, 19:06
Si ti serve un blue ray in case esterno.. se è usb 3 e il MBP non c***8217;è l***8217;ha... dovresti provare o FW o TB.. È UNA QUESTIONE DI TRANSFER RATE... se il tuo MBP ha solo usb2 usb3 è compatibile, però non c***8217;è la farai a masterizzare oppure masterizzzerai a bassissima velocità

ivojnob
27-08-2020, 23:12
Grazie mille
non avendo nemmeno la TB....cercherò FW :-)

GASTOD
28-08-2020, 00:57
Scusami mi sono distratto, usb 3 è compatibile usb 2 non al contrario... quindi masterizzatore usb 3 non dovrebbe andare su usb 2...

ivojnob
28-08-2020, 09:31
Grazie Gastod, sei stato anche troppo gentile !
Adesso comincia una ricerca non facile...vedo che sul Firewire c'è un'offerta pari allo 0 :-D
Ciao !
L

GASTOD
28-08-2020, 11:29
Devi tenere conto che masterizzre un blue ray non è come masterizzare un dvd normale o cdcrom.. quindi probabilmente le caratteristiche del tuo Mac non lo permettono dovresti fare l***8217;immagine su un disco poi masterizzare sul altro computer... ps usb 2 sono 80MB (480Mb) secondo quindi rispetto ai 5gb diviso 8 per GB ***279; molto meno.... masterizzare ha. I sogno di un flusso continuo e costante di dati perché brucia la pellicola sul supporto non come scrivere su magnetismo del disco o su ssd.. ciao