PDA

Visualizza Versione Completa : chiedo aiuto per problema serio...(song sovrascritta erroneamente)



zef
16-11-2020, 10:26
Ciao a tutti,
mi trovo a fronteggiare un imbarazzante problema:(!
Ho terminato qualche mese fa un progetto mio che poi è uscito e fin qui tutto bene.
Ho riaperto a distanza di mesi i progetti di quell'album per passare le parti a un nuovo membro della band che stiamo inserendo..
Anche fin qui quasi tutto bene nel senso che mi sono accorto con orrore che di uno dei brani sull'arrange window mi trovo solo gli stems che avevo passato per inviarli al mastering.
Ho anche scoperto che la song non ha né alternative né backup versions.
Salvo sempre alla vecchia maniera in formato folder: all'interno del folder non ci sono backups versions così come aprendo la song di Logic con "mostra contenuto pacchetto" non mi pare ci sia nulla di apprezzabile.
Ho la sensazione che i dati ci siano da qualche parte perché il file della song è comunque di 130 MB, il che mi pare tantino a fronte di sei tracce stereo presenti in Arrange Window.
Ovviamente TUTTI i files audio ci sono nella cartella relativa e avrei anche iniziato a ricostruirmi un qualcosa trascinandoli in una song nuova e usando la classica funzione "move to recorded position" però vorrei recuperare anche le tracce midi che c'erano (in particolare un solo di piano che vorrei trascrivere da Logic e passare a chi di dovere)
Qualcuno ha idea di come si potrebbe fare (se si può fare) a recuperare questa gigantesca cxxxxta che ho fatto, probabilmente da stanchezza unita al vociare molesto domestico:ahhhhh:
grazie anticipatamente
ciao Fabio
p.s. song creata su High Sierra/Logic 10.4.8 e riaperta poi su Mojave con 10.5.1

GASTOD
16-11-2020, 13:23
No backup? Aiaiaiai....time machine?

playmusic
16-11-2020, 15:14
O Carbon Copy Cloner programmato alle 3 di notte! ;-)

Tuttavia, 130MB potrebbero essere dei file ridondanti rimasti nel progetto. Per cui...
... tasto DX sulla song e apri "mostra contenuto pacchetto"; quindi vai nella cartella "MEDIA". Li sono raccolti tutti i file audio impiegati. Se hai cancellato le tracce MIDI, quelle penso sono irrecuperabili a meno che nello stesso "pacchetto" non trovi anche "Alternative" diverse o "Backup" diversi che, salvando le diverse sessioni, Logic potrebbe aver conservato e da cui puoi risalire ai vecchi arrangiamenti.

Incrocia le dita e procedi.
AC

zef
16-11-2020, 15:23
O Carbon Copy Cloner programmato alle 3 di notte! ;-)

Tuttavia, 130MB potrebbero essere dei file ridondanti rimasti nel progetto. Per cui...
... tasto DX sulla song e apri "mostra contenuto pacchetto"; quindi vai nella cartella "MEDIA". Li sono raccolti tutti i file audio impiegati. Se hai cancellato le tracce MIDI, quelle penso sono irrecuperabili a meno che nello stesso "pacchetto" non trovi anche "Alternative" diverse o "Backup" diversi che, salvando le diverse sessioni, Logic potrebbe aver conservato e da cui puoi risalire ai vecchi arrangiamenti.

Incrocia le dita e procedi.
AC
ciao purtroppo no time machine anche perchè i progetti li tengo tutti su un RAID esterno.
L'audio, come scrivevo , c'è tutto perché salvo alla vecchia con il folder e i relativi subfolder (mai piaciuto il package unico)
Grazie lo stesso

Fabio

misterd
16-11-2020, 16:14
Nel revert to save non trovi nulla?

GASTOD
16-11-2020, 19:18
A maggior ragione se hai Raid devi avere backup...

zef
16-11-2020, 23:37
domani ci riguardo ma mi sa di no :(

zef
16-11-2020, 23:38
A maggior ragione se hai Raid devi avere backup...
è un raid software ottimizzato per la maggior velocità del disco

GASTOD
17-11-2020, 11:58
Soft or hard se si rompe uno Hd perdi i dati di tutti gli altri ..... che sia 0 1 5 10 o 15... a buon intenditor...