PDA

Visualizza Versione Completa : Routing Plugin UAD



Damon77
27-12-2020, 11:54
Ciao a tutti e auguri di buone feste,
sto riscontrando una "novità" e volevo capire cosa mi sta sfuggendo...
Non sono un utente UAD da moltissimo, ma mi sembrava di aver capito che,
se non carico un plugin sulla "console", ma lo apro direttamente su un channel strip
di Logic, questo non va a gravare sui processori della scheda, ma usa la CPU del computer.
Bene...adesso mi ritrovo ad aver aperto il Voxbox Manley sul channel strip...(sulla console non c'è),
e me lo carica tutto sulla scheda Apollo...
E noto che anche altri plugs UAD aperti su altri channel strip, lasciando libera la console,
caricano tutti la scheda invecedella CPU...(l'ho notato con il Manley perché consuma un sacco).
Com'è possibile? Cosa sto sbagliando?

GASTOD
27-12-2020, 13:13
Niente.. è così, i plug in uad occupano spazio sui DSP della scheda (satellite o altro con multicore dsp) i plug in uad non usano (o meglio non intensivamente) la cpu del computer.. usano la ram e i dsp all’interno delle schede... ciao.

ps: se carichi un plug in nella console puoi scegliere se (rec) registrarlo con il suono oppure (mon) solo ascoltarlo, gli unison -scaldano- il suono come pre nella console modificano il suono in rec.. mentre se li metti negli insert è come detto sopra (rec mon) però puoi crearti delle -console- personalizzate e mettere il plug in console nello slot di logic.. etc etc...

Damon77
27-12-2020, 13:26
Ah ecco...allora non avevo capito niente.
Grazie dell'info.
Praticamente sono rovinato...:-))))
Dovrei trovare qualche scheda satellite usata...



Niente.. è così, i plug in uad occupano spazio sui DSP della scheda (satellite o altro con multicore dsp) i plug in uad non usano (o meglio non intensivamente) la cpu del computer.. usano la ram e i dsp all’interno delle schede... ciao.

ps: se carichi un plug in nella console puoi scegliere se (rec) registrarlo con il suono oppure (mon) solo ascoltarlo, gli unison -scaldano- il suono come pre nella console modificano il suono in rec.. mentre se li metti negli insert è come detto sopra (rec mon) però puoi crearti delle -console- personalizzate e mettere il plug in console nello slot di logic.. etc etc...

GASTOD
27-12-2020, 13:51
Eh si una solo è poco io ho 2 quad.. e se spingi (plug in pesanti) non bastano... però puoi fare bounce per traccia e risparmi dsp...

Damon77
27-12-2020, 14:34
Sì....stavo per scrivertelo...
posso esportare le tracce "mix-facendo"...è una menata, ma visto quello che costa l'hardware UAD...



Eh si una solo è poco io ho 2 quad.. e se spingi (plug in pesanti) non bastano... però puoi fare bounce per traccia e risparmi dsp...

GASTOD
27-12-2020, 19:12
Io ho cominciato con la uad 1 e piano piano ... ora ho Apollo FireWire quad con scheda tb3 e satellite FireWire quad in regalo con FireWire...quindi ti consiglio di aspettare le occasioni e prendere un satellite tb3 octo di solito ti regalano un Tot di plug in... https://www.uaudio.com/uad-accelerators/uad2-satellite-thunderbolt.html oppure vendi la twin solo e prendi una con piu DSP... ciao

Damon77
28-12-2020, 11:43
Io ho cominciato con la uad 1 e piano piano ... ora ho Apollo FireWire quad con scheda tb3 e satellite FireWire quad in regalo con FireWire...quindi ti consiglio di aspettare le occasioni e prendere un satellite tb3 octo di solito ti regalano un Tot di plug in... https://www.uaudio.com/uad-accelerators/uad2-satellite-thunderbolt.html oppure vendi la twin solo e prendi una con piu DSP... ciao

Va bene, vedrò un po’. A me tanti ingressi non servono, quindi un satellite andrebbe bene