PDA

Visualizza Versione Completa : Eventide H910



Damon77
30-12-2020, 08:41
Ciao a tutti,
volevo prendere la versione software dell’Eventide H910 come da titolo,
e volevo un consiglio.
Dal sito Eventide è acquistabile per circa 75 euro, mentre la versione UAD (scontata),
mi costerebbe 99 euro (fino a domani).
Secondo voi ci sono differenze? Oltre al fatto che prenderla dal sito Eventide mi
eviterebbe di pesare sui dsp Uad.
Grazie

GASTOD
30-12-2020, 10:28
Non dovrebbero esserci grandi differenze io ho quella uad, però dato che hai pochi DSP io prenderei quella del sito eventide risparmiando pure...

Damon77
30-12-2020, 10:37
Sì esatto...credo che differenze non ce ne siano, almeno spero, 🙂
Di dsp ne ho uno solo, 😅

GASTOD
30-12-2020, 12:56
Sono un neofita però dopo molti anni ho capito che si I plug in sono importanti... però la differenza la fa chi li sa usare... quindi se ci saranno differenze ma non li sai usare da pro neanche te ne accorgi... e comunque la differenza sara tale che non farà differenza scusa il gioco di parole...

Damon77
30-12-2020, 13:30
Certo, io parlo solo della qualità dell'emulazione.
Per quella voglio sperare che dalla casa madre non sia inferiore a quella Universal Audio.



Sono un neofita però dopo molti anni ho capito che si I plug in sono importanti... però la differenza la fa chi li sa usare... quindi se ci saranno differenze ma non li sai usare da pro neanche te ne accorgi... e comunque la differenza sara tale che non farà differenza scusa il gioco di parole...

Damon77
30-12-2020, 15:21
Mmmh....ho visto adesso che per scaricarlo da Eventide o simili, serve l'iLok, con tutte le procedure del caso..
Io l'iLok ce l'ho, ma la considero ormai un "dinosauro", e solo l'idea di dover sempre tenerla attaccata al Mac per usare
solo quel plug non mi piace (non ho altro per cui serva).

GASTOD
30-12-2020, 16:51
Ilok ha la possibilità installarlo sul computer senza avere una chiave controlla sul sito, c’è pure ilok cloud etc etc.. e comunque avendo un -SOLO- ti occupa un sacco di DSP... fai tu...

Damon77
31-12-2020, 00:46
Sì hai ragione, alla fine l'ho comprato dal sito Eventide, pagato 67 euro, ;-)
Ho provato solo a spippolare un po' su un groove di batteria ed sembra davvero una ****ta...si ottengono suoni molto
più "grossi" e analogici, proprio come piace a me.


Ilok ha la possibilità installarlo sul computer senza avere una chiave controlla sul sito, c’è pure ilok cloud etc etc.. e comunque avendo un -SOLO- ti occupa un sacco di DSP... fai tu...

GASTOD
31-12-2020, 13:24
Bene auguroni allora... ciao

Damon77
03-05-2021, 11:41
Ne approfitto per rinfrescare questo post,
in quanto ho acquistato anche l'Instant Phaser Eventide.
La cosa a mio parere fantastica di questi plugin, è che non sono "un pitch",
"un harmonizer", o "un phaser", ma permettono di aggiungere alla musica
un sacco di caratteristiche molto accattivanti, e un sound davvero unico.

webmaster
04-05-2021, 00:36
Generalmente questo genere di plugin sono molto creativi

Damon77
04-05-2021, 09:35
Generalmente questo genere di plugin sono molto creativi

Sì, ma sento proprio una differenza rispetto a tanti altri che ho provato.
Eventide la conoscevo, quando avevo fatto la scuola da tecnico del suono ovviamente era un nome
che girava, ma non avevo mai usato personalmente i suoi prodotti.
Oggi che ci sono questi plugins, praticamente identici alle macchine replicate, si sente davvero qualcosa
in più quando si usano.
L'H910 è già pazzesco, ma anche l'Instan Phaser aggiunge "pasta" e calore analogico a tonnellate.
Poi è ovvio, se uno fa trance, magari non gli interessa più di tanto, ma per me che giro sempre intorno
all'hard rock è davvero super.