PDA

Visualizza Versione Completa : Ducker su FCPX



astralbody
30-05-2021, 12:39
Ciao a tutti. Secondo voi è possibile su Final Cut impostare un compressore in modo da avere un effetto ducker radiofonico così da non dover impazzire con le automazioni di volume? In sostanza : ho una traccia di parlato e una di musica e voglio che quando entra il parlato si abbassi la musica mentre quando il parlato si interrompe la musica si rialzi.Vedo che su final cut il compressore (lo stesso di logic) ha il tasto sidechain ma non vedo la possibilità di impostare la sorgente del sidechain.

GASTOD
30-05-2021, 19:16
Si certo lo trovi negli effetti audio… dipende da che AU hai installato comunque FCPX ha i suoi… ciao

ops scusa non avevo letto fino in fondo…

non esiste il sidechain in FCPX però c’è autoduck a pagamento… oppure ci sono video che spiegano come fare … ciao

astralbody
30-05-2021, 20:54
Ciao Gas, si ho visto alcuni tutorial ma è sempre troppo macchinoso , ho visto anche autoduck ma non è così' comodo e immediato secondo me, tanto vale processare tutto in logic e re-importare con i livelli processati.
E pensare che sarebbe bastato inserire il sidechain come sorgente su fcpx. strano che non ci abbiano pensato..