PDA

Visualizza Versione Completa : impostare stessa sorgente di input per R e L (right and left )



anto5150
19-12-2021, 10:39
Buongiorno,premetto che provengo dal mondo cubase e sono nuovo del mondo logic.
Vorrei chiedere a voi del forum se fosse possibile impostare un unico input per i canali Left and Right in modo tale da poter registrare in stereo.
Allego un screen fatto con amplitube dove con un click è possibile impostare lo stesso canale di input per LeR.
Grazie in anticipo.
1032

webmaster
19-12-2021, 21:41
Ciao,
Non hai scritto con quale strumento vuoi registrare in stereo, ma visto che ci fai l'esempio con Aplitube do per scontato tu abbia una chitarra.
La chitarra è uno strumento mono, pertanto ti basta impostare l'effetto in stereo affinché anche il canale del mixer si imposti in stereo.
Così facendo hai l'effetto stereo....utile soprattutto nei riverberi e nei Delay.

In altre parole quando apri un effetto sul canale audio che usi per registrare, anziché aprirlo in mono, lo devi aprire in stereo. Così facendo il segnale in input (mono), andrà contemporaneamente ai due canali stereo dell'effetto ed uscirà in stereo dal mixer.

anto5150
19-12-2021, 23:01
Purtroppo ho già' provato come giustamente suggerisci tu ..... non funziona ,cosi facendo mi registra si in stereo ma mi scrive solo un lato ...l'altro lo lascia in bianco.
In realtà ho anche un altra scheda audio con un solo ingresso ed è tutto ok.
Molto probabilmente il problema nasce proprio dal fatto che la Scarlett ha 2 input ..uno per il microfono e uno per lo strumento.
L'unica speranza e' dire a logic di prendere gli input L e R dall'input 2 (come tra l'altro ho fatto con una soluzione momentanea impostando un mixer virtuale esterno Ladiocast con un driver virtuale blackhole e successivamente impostando l'input in logic come blackhole).
Mi serve però una soluzione nativa in logic ,perché a tutto c'e' un prezzo in questo caso con il metodo del mixer+blackhole e' la latenza.