PDA

Visualizza Versione Completa : esportare regione come midifile



edg
19-01-2022, 22:03
Salve a tutti, come state?? :D

Vi scrivo per avere un piccolo chiarimento sull'export di midifile da logic.

Se esporto una singola regione midi come midifile ho notato che nel momento in cui la reimporto in un nuovo progetto non viene importata anche la sua posizione (smpte) nell'arrange/tracks.

C'č qualcosa che posso impostare per far si che la regione abbia questo "metadato" (spp)?

La questione č sortā perchč un cliente ha bisogno delle tracce midi di un arrangiamento ma non vuole un singolo midifile contenente tutte le regioni ma un singolo midifile per ogni singola traccia/regione. E non so nemmeno in quale daw vorrā reimportare il tutto.....

Grazie (come sempre)




edg

playmusic
20-01-2022, 19:49
Ciao Edg,
che io ricordi, le posizioni vengono mantenute in proporzione sulla timeline se esporti tutto contemporaneamente:
Ogni singolo file, invece, č come se venisse resettato alla posizione 1.1.1.1

Ora, per la questione SMPTE, potresti provare a Lockare le singole regioni prima di esportarle.
Rimane da capire, poi, se l'altra App riconosce in modo corretto tali codici.

Un'altra possibilitā č data dal poter inserire in posizione 1.1.1.1 un qualsiasi evento MIDI per ogni singola traccia. In tal modo, l'altra App dovrebbe posizionarle tutte come default a battuta 1.

Facci sapere,
AC

edg
22-01-2022, 00:33
........Un'altra possibilitā č data dal poter inserire in posizione 1.1.1.1 un qualsiasi evento MIDI per ogni singola traccia. In tal modo, l'altra App dovrebbe posizionarle tutte come default a battuta 1.
AC

Ciao Play, si grazie, inserendo l'evento alla battuta 1 ho risolto. ����


edg

playmusic
22-01-2022, 01:10
Bene.
����