PDA

Visualizza Versione Completa : Plugin anni 2000 vs plugin attuali ( compatibilità)



gaty
18-02-2022, 14:28
Buon giorno, questa mattina come amatore mi facevo una domanda , nel 2000 ho speso diversi soldi tra logic 6 e vari plugin tra i quali quelli della spectrasonic (Stylus RMX....).Oggi mi sono quasi deciso a cambiare mac con uno più potente , e subito mi sono fatto una domanda, i miei plugin sono compatibili con la nuova piattaforma mac pc? Ma la cosa che più mi ha incuriosito è questo: ad esempio ,per il mio vecchio mac (in calce) ,gli spectrasonic girano bene ,ora sul sito della casa madre gli stessi li consigliano per un minimo di 4 gb di ram ed essenzialmente con il software minimo 10.13.x ,secondo voi quale è la risposta? Grazie.

GASTOD
18-02-2022, 20:05
Beh i nuovi Mac M1 sono potentissimi, gli SpectraSonics gli potrai aggiornare, il sistema operativo minimo è Monterrey sul M1… QUindi controlla sei i tuoi vecchi plug in hanno gli aggiornamenti a questo sistema operativo… altrimenti dovrai rinunciarvi… sicuro che logic 6 non gira… e sopratutto controlla i driver per la edirol… ciao..

gaty
18-02-2022, 20:46
Beh i nuovi Mac M1 sono potentissimi, gli SpectraSonics gli potrai aggiornare, il sistema operativo minimo è Monterrey sul M1… QUindi controlla sei i tuoi vecchi plug in hanno gli aggiornamenti a questo sistema operativo… altrimenti dovrai rinunciarvi… sicuro che logic 6 non gira… e sopratutto controlla i driver per la edirol… ciao..

Di sicuro i nuovi mac sono una bomba, ma la mia curiosità nasceva dal fatto che io uso i plugin spectrasonic con il Phanter (10.4.9) ed ora invece gli stessi sul sito sono installabili da un SO minimo del 10.13.x .Se sono gli stessi perchè non vanno bene più per i vecchi SO? Politica commerciale? Io ho notato questa cosa su questi plugin specatrasonic , ma sarei curioso di verificare anche su altri che sono ancora in commercio (se ce ne sono).
Grazie buona serata.

GASTOD
19-02-2022, 11:26
Infatti non sono gli stessi, hanno lo stanno nome, però sono stati perfezionati e ampliati.. hanno più layer, settaggi in più, etc etc …. Quindi hanno bisogno di un sysop superiore che coincide con macchine più performanti e più recenti…

playmusic
22-02-2022, 13:23
Nell'aggiornare il Mac, il problema della compatibilità potrebbe verificarsi anche con la scheda audio Edirol, marchio che credo non esista più in quanto accorpato dalla Roland/Boss.
Pertanto è verosimile che oltre il Mac M1 e l'aggiornamento software debba dotarsi anche di una scheda audio di ultima generazione in tecnologia USB-C, che sono le attuali connessioni che trova sui nuovi Mac.

Nuamn
01-07-2022, 00:25
Beh i nuovi Mac M1 sono potentissimi, gli SpectraSonics gli potrai aggiornare, il sistema operativo minimo Monterrey sul M1 QUindi controlla sei i tuoi vecchi plug in hanno gli aggiornamenti a questo sistema operativo altrimenti dovrai rinunciarvi sicuro che logic 6 non gira e sopratutto controlla i driver per la edirol ciao..
Your kind words warmed my heart))