PDA

Visualizza Versione Completa : Separare una traccia in 3 canali mono



MUSICOMANE
21-07-2022, 17:57
Ciao a tutti, avrei un dubbio amletico da chiarire: come è possibile separare una traccia audio in 3 canali diversi, o meglio in 3 canali mono ?? In dettaglio, se faccio il solito bounce stereo ho la possibilità chiaramente di panpottare 2 tracce su 2 canali diversi Dx e Sx...click per il batterista e base in uscita, ma, e qui vengo al punto, se avessi la necessità di gestire separatamente un terzo canale, per esempio un basso dalla stessa traccia, come faccio..?? In parole semplici, panpottare in 3 canali mono separati, così che dal Mixer posso gestirmeli tuti e 3 separatamente...Non so se sia possibile, ma chiedo lumi...Grazie

playmusic
24-07-2022, 10:04
Ciao Music,
non puoi separare una traccia stereo (2 canali) in 3 separati.
Se hai il progetto su Logic o altra DAW ed una Scheda Audio con 4 uscite, puoi reindirizzare i 3 canali che ti interessano ad altrettante uscite della Scheda verso un Mixer esterno e poi lì gestirle come vuoi.

GASTOD
26-07-2022, 16:57
Non ho capito bene la domanda.. però una traccia stereo la copi tre volte, una usi solo L una solo R e una Mono, poi fai il. Ounce mono o bounce in place delle tre singole traccie.. se ho ho capito ciao Gas

MUSICOMANE
01-08-2022, 19:23
Vi ringrazio delle vostre delucidazioni, ma per meglio capire come uso in Live le mie sequenze, ve lo spiego in questo Video, dove probabilmente si capirà meglio il mio problema...Grazie

https://www.youtube.com/watch?v=I-Z1S9t9LP0

webmaster
02-08-2022, 14:51
Ciao,
a mio avviso il problema si risolve in modo molto semplice.

Premessa:
Per mandare al mixer la base ed il basso separate ed in più il clic al batterista ti serve una scheda audio con almeno 3 uscite...che non esiste, quindi una scheda con 4 uscite.
Così facendo puoi usare una coppia di Output per mandare la base stereo, una uscita mono per il basso e l'altra mono per mandare il clic al batterista.
In questo caso gestisci tutto molto comodamente senza dover fare una traccia stereo con a sinistra la base su un canale (mono) e sull'altro canale il clic.
Userai tre tracce distinte di Logic:
- traccia stereo per la base
- traccia mono per il basso
- traccia mono per il clic

Detto questo, per evitare di usare il comando Solo, ti basta mettere i tuoi brani uno dopo l'altro e non uno sull'altro.
Ti basta creare dei marcatori all'inizio di ogni song, magari con il nome del brano e tramite i comandi a tastiera ti puoi spostare tra un marcatore (brano) e l'altro con un semplice tasto della tastiera.

Se poi sei un tastierista e tu volessi comandare il comando "Go to marker" o next Marker ecc....con una nota della tua tastiera, ti basterà andare nei Key Command e fare l'assegnazione


In alternativa se non ti serve il sequenze di Logic ma solo avere una gestione di Play di tracce, puoi usare anche MainStage 3