PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 10.7.5 update



Zorro
03-11-2022, 08:42
....in molti sapranno già. Per quanto mi riguarda " Free Tempo Recording " è quanto attendevo da "secoli"....
Buona musica a tutti .
-Z

GASTOD
03-11-2022, 15:04
Io invece la possibilità di registrare gli arpeggi ed altro in midi direttamente….

coach
05-11-2022, 09:55
Purteoppo non posso aggiornare :(

webmaster
09-11-2022, 17:42
....in molti sapranno già. Per quanto mi riguarda " Free Tempo Recording " è quanto attendevo da "secoli"....
Buona musica a tutti .
-Z
Mah, a dire il vero era già possibile farlo dalla versione 10.4 credo, da quando è stato implementato Smart Tempo.
Se ho ben capito hanno solo inserito un pulsante per attivarla più comodamente, ma il risultato mi pare lo stesso che si ottiene se si imposta Logic in modalità Adapt, si disattiva il metronomo e si registra liberamente....poi si entra in Smart Tempo ecc...

Stessa cosa l'hanno fatta con il tool Gain. Hanno reso più comodo regolare il gain di una regione tramite il tool anziché farlo dal region inspector

Zorro
11-11-2022, 07:10
Si già c’era ed idem il gain tool ma lo hanno reso più comodo e rapido , attivi suoni e decidi rapidamente. A volte è il modo in cui si possono fare le cose che fa la differenza .
-Z

webmaster
11-11-2022, 09:37
Si già c’era ed idem il gain tool ma lo hanno reso più comodo e rapido , attivi suoni e decidi rapidamente. A volte è il modo in cui si possono fare le cose che fa la differenza .
-Z
Ah ok...da come lo avevi scritto sembrava una funzione nuovissima e mi ero posto dei dubbi (a volte sono di coccio e non capisco).
Certamente ben vengano le migliorie che rendono vecchie funzioni più semplici da usare. In Logic ce ne sono molte nascoste che dovrebbero/potrebbero essere valorizzate diversamente.

Zorro
11-11-2022, 20:49
La funzione basilarmente esisteva già ma personalmente l’ho sempre trovata scomoda nella sua prassi . Ora click/record , suoni ( al tuo tempo ) e Logic crea la mappa “ agogica “ , poi si può applicare a quanto già pre esistente , con i relativi limiti , oppure procedere avendo la mappa tempo che tiene presente la curva di espressione metronomica.
-Z

edg
13-11-2022, 12:06
Buongiorno a tutti.

Sto facendo una "ricognizione" della 10.7.5.

Vi risulta che se devo creare una traccia software instrument MULTI-TIMBRAL vuota (ad esempio a 8 parti) logic non crea nella pagina TRACKS le otto tracce?

C'è una nuova procedura per farlo?

Aggiungo: se apro un vecchio progetto le tracce multi-timbral ci sono regolarmente. Quindi il problema (bug?) sembrerebbe solo alla creazione della traccia empty, senza quindi indicare il virtual da aprire..

Grazie (come sempre..)



edg

webmaster
13-11-2022, 20:34
Da me tutto regolare

edg
14-11-2022, 00:01
Da me tutto regolare

Ciao Matteo, quindi se tu crei una traccia instr. Multiimbral, senza indicare il virtual da aprire, nella TRACKS ci sono tutte le tracce?

Non capisco perché a me apre una singola traccia.....


Edg

webmaster
14-11-2022, 11:26
Ciao Matteo, quindi se tu crei una traccia instr. Multiimbral, senza indicare il virtual da aprire, nella TRACKS ci sono tutte le tracce?

Non capisco perché a me apre una singola traccia.....

Edg

No, aspetta....
Se non indichi il virtual si apre solo una traccia (nelle versioni precedenti si creavano ugualmente), se invece indichi un qualsiasi Instrument, anche di quelli che non gestiscono il multitimbral, si aprono le tracce indicate

Non so se si può parlare di Bug, forse più una scelta, anche se non ha senso poter aprire un multitibral indicando un Instrument che di fatto non gestisce più canali Midi.
Ad ogni modo direi che non siamo di fronte ad un problema insormontabile

edg
14-11-2022, 15:07
No, aspetta....
Se non indichi il virtual si apre solo una traccia (nelle versioni precedenti si creavano ugualmente), se invece indichi un qualsiasi Instrument, anche di quelli che non gestiscono il multitimbral, si aprono le tracce indicate

Non so se si può parlare di Bug, forse più una scelta, anche se non ha senso poter aprire un multitibral indicando un Instrument che di fatto non gestisce più canali Midi.
Ad ogni modo direi che non siamo di fronte ad un problema insormontabile

Infatti non e' un grande problema però era comodo. A volte si aprono tracce vuote per decidere in un secondo momento cosa farne. Ho anche dei templates fatti così.

Ho invece pensato ad un bug perché non ha senso poter settare EMPTY TRACK, all'atto della creazione della traccia, senza che poi ci siano le tracce multi-timbral pronte all'utilizzo.

E' un dettaglio ma volevo giusto capire se Apple avesse modificato questa funzione.... ����




Edg