PDA

Visualizza Versione Completa : Go to marker con playhead



misterd
29-06-2023, 14:21
Allora ragazzacci, avrei bisogno di aiuto.
vi spiego:
devo creare 20/30 marker e ad ognuno di questi, sull’arrange, c’è una parte midi a cui assegno dei control change da mandare and un mixer digitale.
se alle key commands assegno freccia destra freccia sinistra, per andare ai marker prima e dopo, non “si porta dietro” la playhead e di conseguenza non legge i control change.
considerando che al momento non ho necessità di mettere in play logic, come posso ovviare a questo problema?
il tutto su un MacBook Pro con high Sierra e logic 10.4.8

grazie :)

webmaster
30-06-2023, 21:23
Strano perchè il comando Go To Previous e Next Marker posiziona proprio la PlayHead. Piuttosto non sono convinto che basti spostare la Playhead per leggere i CC Midi

misterd
30-06-2023, 22:09
Ciao Matti, purtroppo no, go to next marker, non si porta dietro la playhead…
E sì, se si posiziona la playhead sul marker successivo, legge i cc della parte.
Al momento ho risolto usando l’app Logic Remote che, facendo tap sul marker, sposta la playhead

webmaster
01-07-2023, 08:52
Mhhhh, ti assicuro che con i comandi Go To Next Marker i marcatori si portano dietro la PlayHead. Prova a usare i comandi che trovi dal menu, senza comandi a tastiera.....poi se assegni quei comandi ad un Key Command, funziona.
Ho appena fatto una prova

misterd
01-07-2023, 13:20
Ho provato assegnando key command e non si sposta…
proverò usando i comandi del menu..

webmaster
01-07-2023, 14:57
a meno che non sia un malfunzionamento della versione 10.4.8, io con quei comandi, anche assegnati a Key Command, riesco ad ottenere il posizionamento della Playhead

misterd
12-07-2023, 00:08
Dunque, prima ho provato col comando da menu e funziona, quindi ho cercato l’esatto comando del menu nei key commands, assegnati i tasti e ora funziona…
grazie

playmusic
12-07-2023, 09:04
Ciao Mister...
Hai provato a resettare Logic dalle preferenze?
Tante volte ... un conflitto da stress di lavoro... ci può stare. ;-)