PDA

Visualizza Versione Completa : UAD Nativi



Damon77
25-12-2023, 16:33
Buondì,
sapete se i plugins UAD già acquistati anni fa, che ora sono diventati "nativi" sullo store,
sono automaticamente in utilizzabili in versione nativa (ovvero senza hardware Universal Audio)
anche senza doverli "riacquistare"?

edg
27-12-2023, 15:45
Ciao Damon77.

i software SPARK (nativa) e quelli legati all'hardware (es. Satellite) sono versioni diverse. Se vuoi lo stesso plug-in, che ora stai usando con una delle piattaforme UAD-2, in versione nativa devi comprarlo di nuovo.

Tra l'altro credo che non tutti i software (NON nativi) siano ancora disponibili in versione SPARK...



edg

Damon77
27-12-2023, 15:58
Immaginavo…
Non è una politica molto bella però.

GASTOD
25-01-2024, 10:24
Ciaooo.. sono tornato… se ho capito bene. .. hai già comperato i plugin per DSP… e quindi quelli già acquistati se ci sono nella versione nativa (es lexicon 224) li puoi usare anche senza scheda DSP satellite Apollo etc etc… Devi usare Uad connect autorizzarli su ilok e fare il download é li trovi su logic x come uadx… ciao

Damon77
25-01-2024, 11:24
Ciaooo.. sono tornato… se ho capito bene. .. hai già comperato i plugin per DSP… e quindi quelli già acquistati se ci sono nella versione nativa (es lexicon 224) li puoi usare anche senza scheda DSP satellite Apollo etc etc… Devi usare Uad connect autorizzarli su ilok e fare il download é li trovi su logic x come uadx… ciao

Ah ok allora li posso usare senza scheda...
ora devo capire come fare il procedimento, :-)

GASTOD
25-01-2024, 11:57
Ah ok allora li posso usare senza scheda...
ora devo capire come fare il procedimento, :-)

devi andare sul sito uad scaricarti Uad connect .. scaricarti ilok per autorizzarli… lancia uad Connect fai il login e vedi i nativi che puoi scaricare (quelli acquistati come DSP che alcuni sono anche nativ) quelli che non sono nativi non li vedrai e quelli che non hai acquistato saranno demo… ciao

Damon77
25-01-2024, 12:10
devi andare sul sito uad scaricarti Uad connect .. scaricarti ilok per autorizzarli… lancia uad Connect fai il login e vedi i nativi che puoi scaricare (quelli acquistati come DSP che alcuni sono anche nativ) quelli che non sono nativi non li vedrai e quelli che non hai acquistato saranno demo… ciao

Grazie

edg
26-01-2024, 18:56
devi andare sul sito uad scaricarti Uad connect .. scaricarti ilok per autorizzarli… lancia uad Connect fai il login e vedi i nativi che puoi scaricare (quelli acquistati come DSP che alcuni sono anche nativ) quelli che non sono nativi non li vedrai e quelli che non hai acquistato saranno demo… ciao

Ciao Gastod, hai ragione, non l'avevo letto sul loro sito di questa possibilità: peccato che in versione spark non siano disponibili tutti i plugin acquistabili con il loro hardware.

Ed ho dei dubbi che mai lo faranno, altrimenti chi acquisterà più una satellite? :)




edg