PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Motion : apertura lentissima



astralbody
20-02-2024, 21:30
Ciao a tutti :)! Non so se qualcuno di voi utilizza Apple Motion, ho notato che da un po' di tempo (dalla versione 5 in poi direi, sto utilizzando la 5.6.7 su mac mini M1) il programma impiega quasi 2 minuti d'orologio ad aprirsi, durante l'apertura del programma oltre tutto se si clicca sul desktop scompare la finestra logo di caricamento (anche final cut lo fa ma poi cliccando sul doc la finestra ricompare). Po una volta aperto il programma funziona correttamente ma durante il caricamento non c'è nulla che da segni di vita.Vi risulta?

webmaster
23-02-2024, 12:48
A me non lo fa, ho la 5.7 attualmente.
Mi si apre con i tempi soliti

astralbody
24-02-2024, 17:39
Non capisco se sono i plugin di final cut a farla rallentare, ne ho parecchi installati...però FCP si apre normalmente senza lunghi tempi di attesa. Non esiste vero un modo per non far caricare nessun plugin su Motion? Cioè, lasciarli abilitati normalmente su FCP e disabilitarli su Motion.

webmaster
25-02-2024, 16:18
non credo esista la possibilità di fare ciò che chiedi perchè condivide i plugin installati in FCP

astralbody
25-02-2024, 17:30
Si infatti! Ho provato su un disco d'avvio diverso, stesso system e stessa versione di motion senza nessun plugin installato e il programma parte correttamente senza lunghi tempi di attesa, quindi mi sa che è motion che non digerisce bene qualche plugin di final cut, il problema è capire quale!:(

webmaster
25-02-2024, 18:34
All'apertura non ti dice che ci sono dei plugin da aggiornare?
Se hai messo il flag "non dirmelo più" in precedenza, non lo vedi e magari è un plugin da aggiornare. Però la stessa cosa dovrebbe accadere in FCP

astralbody
26-02-2024, 09:27
si, quel messaggio però me lo dava solo su final cut, ho messo la spunta "non dirmelo più" anche perchè per la maggior parte erano demo di plugin che non usavo e non mi interessava aggiornarli, forse avrei dovuto disinstallarli al momento. Ora vedo se riesco a capirci qualcosa, dovrei in effetti fare un po' di pulizia e togliere appunto le demo scadute e aggiornare tutti i plugin che lo richiedono