Visualizza Versione Completa : Trasferire traccia audio in traccia software instrument
Buonasera. È un po' che sono assente, forse domanda impropria: posso copiare una traccia audio in una software instrument? Mac Pro 10.15.7 Catalina, Logic 10.6.3 Mille grazie.
astralbody
03-04-2024, 09:15
Ciao! In che senso? Puoi spostare delle regioni audio su una traccia software instrument ma non suonerà. Ciò che puoi fare invece è convertire una regione audio in software instruments con la funzione "Convert Region to new sampler track" presente nel menu "Track" , in questo modo verrà creata una traccia instrument e verrà aperto il Sampler di logic che gestirà il campione della regione audio esattamente come un campionatore hardware
Ciao! In che senso? Puoi spostare delle regioni audio su una traccia software instrument ma non suonerà. Ciò che puoi fare invece è convertire una regione audio in software instruments con la funzione "Convert Region to new sampler track" presente nel menu "Track" , in questo modo verrà creata una traccia instrument e verrà aperto il Sampler di logic che gestirà il campione della regione audio esattamente come un campionatore hardware
Salve. Ho seguito le istruzioni e ho creato una traccia instrument e ho scelto uno strumento dalla libreria: ma la nuova traccia verde instrument non suona, e nemmeno la traccia audio che ho convertito. Ohibò!
astralbody
04-04-2024, 13:06
Salve. Ho seguito le istruzioni e ho creato una traccia instrument e ho scelto uno strumento dalla libreria: ma la nuova traccia verde instrument non suona, e nemmeno la traccia audio che ho convertito. Ohibò!
L'instrument suona se premi un tasto della tastiera ( tastiera musicale intendo se ce l'hai collegata al computer) oppure sulla traccia in questione crei una regione e all'interno della regione, dal piano roll, disegni una nota
L'instrument suona se premi un tasto della tastiera ( tastiera musicale intendo se ce l'hai collegata al computer) oppure sulla traccia in questione crei una regione e all'interno della regione, dal piano roll, disegni una nota
Ho capito, grazie. Dunque non è possibile copiare/trasferire una traccia audio esistente in modo che diventi editabile nota per nota, come si fa con i vari software instruments. Audio è audio e resta audio. Immagino che per elaborare una traccia (piano roll ecc) occorra che sia registrata con strumento digitale. Ancora grazie.
astralbody
04-04-2024, 20:01
CIò che intendi tu lo puoi fare su una traccia audio con le funzioni flex, impostando la modalità flex pitch su una traccia monofonica ( una voce ad esempio, un basso o una chitarra possibilmente senza effetti) puoi andare ad agire sulla durata e sul pitch della singola nota. Magari dai un'occhiata a qualche tutorial dedicato al flex time e flex pitch, su youtube ce ne sono parecchi anche in italiano
Molto gentile, grazie. Provvedo.
Ho una traccia di chitarra audio. È possibile vederne lo score?
webmaster
05-04-2024, 20:34
Non è possibile vedere lo score di un file audio, non in modo leggibile ed efficace
Non è possibile vedere lo score di un file audio, non in modo leggibile ed efficace
Ti ringrazio. Lo sospettavo. Certo, è doloroso!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.