PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire traccia audio in traccia software instrument



Scudo
02-04-2024, 19:25
Buonasera. È un po' che sono assente, forse domanda impropria: posso copiare una traccia audio in una software instrument? Mac Pro 10.15.7 Catalina, Logic 10.6.3 Mille grazie.

astralbody
03-04-2024, 09:15
Ciao! In che senso? Puoi spostare delle regioni audio su una traccia software instrument ma non suonerà. Ciò che puoi fare invece è convertire una regione audio in software instruments con la funzione "Convert Region to new sampler track" presente nel menu "Track" , in questo modo verrà creata una traccia instrument e verrà aperto il Sampler di logic che gestirà il campione della regione audio esattamente come un campionatore hardware

Scudo
03-04-2024, 18:32
Grazie! Ci provo.

Scudo
04-04-2024, 11:31
Ciao! In che senso? Puoi spostare delle regioni audio su una traccia software instrument ma non suonerà. Ciò che puoi fare invece è convertire una regione audio in software instruments con la funzione "Convert Region to new sampler track" presente nel menu "Track" , in questo modo verrà creata una traccia instrument e verrà aperto il Sampler di logic che gestirà il campione della regione audio esattamente come un campionatore hardware

Salve. Ho seguito le istruzioni e ho creato una traccia instrument e ho scelto uno strumento dalla libreria: ma la nuova traccia verde instrument non suona, e nemmeno la traccia audio che ho convertito. Ohibò!

astralbody
04-04-2024, 13:06
Salve. Ho seguito le istruzioni e ho creato una traccia instrument e ho scelto uno strumento dalla libreria: ma la nuova traccia verde instrument non suona, e nemmeno la traccia audio che ho convertito. Ohibò!

L'instrument suona se premi un tasto della tastiera ( tastiera musicale intendo se ce l'hai collegata al computer) oppure sulla traccia in questione crei una regione e all'interno della regione, dal piano roll, disegni una nota

Scudo
04-04-2024, 13:50
L'instrument suona se premi un tasto della tastiera ( tastiera musicale intendo se ce l'hai collegata al computer) oppure sulla traccia in questione crei una regione e all'interno della regione, dal piano roll, disegni una nota

Ho capito, grazie. Dunque non è possibile copiare/trasferire una traccia audio esistente in modo che diventi editabile nota per nota, come si fa con i vari software instruments. Audio è audio e resta audio. Immagino che per elaborare una traccia (piano roll ecc) occorra che sia registrata con strumento digitale. Ancora grazie.

astralbody
04-04-2024, 20:01
CIò che intendi tu lo puoi fare su una traccia audio con le funzioni flex, impostando la modalità flex pitch su una traccia monofonica ( una voce ad esempio, un basso o una chitarra possibilmente senza effetti) puoi andare ad agire sulla durata e sul pitch della singola nota. Magari dai un'occhiata a qualche tutorial dedicato al flex time e flex pitch, su youtube ce ne sono parecchi anche in italiano

Scudo
05-04-2024, 09:48
Molto gentile, grazie. Provvedo.

Scudo
05-04-2024, 10:33
Ho una traccia di chitarra audio. È possibile vederne lo score?

webmaster
05-04-2024, 20:34
Non è possibile vedere lo score di un file audio, non in modo leggibile ed efficace

Scudo
05-04-2024, 21:03
Non è possibile vedere lo score di un file audio, non in modo leggibile ed efficace

Ti ringrazio. Lo sospettavo. Certo, è doloroso!