Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pro Tools?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito Pro Tools?

    Sto valutando l'idea di sostituire il mio attuale sistema di registrazione in studio (creamware pulsar con relativa box ultra 16H e tc powercore) con il ben più costoso( ma a detta di molti il top) Pro Tools HD1 e unità esterna 96 I/O (la nuova serie,tanto per intenderci).Qualcuno di voi usa ho ha mai usato un sistema del genere?A livello di resa sonora (Che è ciò che mi interessa principalmente) quindi convertitori, dsp ecc ecc, c'è veramente tutta questa differenza rispetto ad un sistema basato su asio drivers e su processamento dati nella cpu del computer? So che in molti penserete :è la bravura,l'esperienza e il gusto del fonico a fare la differenza!In effetti io ho sentito dischi fatti con tale tipo di sistema suonare in modo pessimo, e dischi invece fatti con sistemi molto più umili che suonavano benissimo(mie produzioni comprese).Secondo voi vale la pena aprire un mutuo per il pro-tools? Qualcuno mi diceva che non è tanto la qualità dei convertitori del pro-tools a fare la differenza,quanto la velocità d'uso,la stabilita e il processing dei plug-in tdm). molti infatti (i più ricchi !![xx(]) abbinano a tale sistema dei convertitori Apogee (anche qui siamo al top!!).E molti lo usano con Logic Platinum e i relativi driver tdm .Che ne pensate?

    Power Mac G4 866 dual proc 60-40-80-120 Hd
    Creamware pulsar
    Tc-Powercore
    Logic 6
    Os 9.2
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Napoli, Italy.
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Già ti hanno risposto esaustivamente nell'altro forum, Logic è il futuro , perchè si sviluppa in contemporanea col sistema operativo su cui gira e sulle macchine su cui verrà installato, quindi sarà sempre più performante.
    Ciao M a t t .

    Mac G4 dual 867 1024 ram
    Logic 5.5 Platinum Os 9
    Motu Hd 192
    Midi sport 4x4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •